Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD n.122 del 13/09/2023

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-09-25 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di scienze della formazione, Psicologia e Comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’ALLEGATO A per il personale interno all’Università e ALLEGATO B per il personale esterno, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 25/09/2023 pena esclusione.

La domanda deve essere inviata, in un unico file, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it

.Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati:

 - il curriculum vitae sottoscritto dal candidato (pena esclusione);

 (L’interessato dovrà fornire un curriculum “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza. Il Curriculum dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale)

- i titoli scientifici e didattici;

. - la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata.

 

La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C che si allega al presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

  • la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso,
  • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

 

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

 

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD n. 127 del 21/09/2023
Nominativi componenti della Commissione prof. Filippo Silvestri (presidente) prof.ssa Giulia Gallotta (componente) prof.ssa Gabriella de Mita (componente)
File decreto di nomina Commissione PDF document DD commissioni I avviso di per studenti fuori corso.pdf — Documento PDF, 75 KB

Profili ricercati

I avviso di vacanza per la copertura delle attività nell'ambito del progetto per il recupero degli studenti inattivi e fuori corso 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

docenza

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di dette attività possono presentare domanda di affidamento:

                                                                                                                   

  1. a) i professori universitari di I e II fascia;
  2. b) i ricercatori universitari di ruolo;
  3. c) i ricercatori universitari a tempo determinato solo per la copertura del carico didattico ai sensi dell’art. 14 c.1 del Regolamento di Ateneo per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato;
  4. d) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali;
  5. e) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n.142 del16/10/2023 Vincitore/i:
  • Attività 2: LABORATORIO DI PSICOMETRIA (20 ore, in modalità on line o mista):
  • Luigi TINELLA
  • Attività 4: LABORATORIO DI LINGUA INGLESE, LIVELLO A2 (20 ore, in presenza).
  • Caterina ROCHOWANSKY
  • Attività 5: LABORATORIO DI LINGUA INGLESE, LIVELLO B1 (20 ore, in presenza)
  • Caterina ROCHOWANSKY
  • Attività 8: LABORATORIO SULLA GESTIONE DELLE EMOZIONI: STOP ALL’ANSIA (20 ore in presenza)
  • Victor LAFORGIA
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2023-09-13 15:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2023-09-25 12:00
File decreto PDF document avviso di vacanza studenti fuori corso .pdf — Documento PDF, 231 KB
Allegati al bando
Decreto approvazione atti
Allegato A
Allegato C
Allegato B
pubblicato il 13/09/2023 ultima modifica 16/10/2023

Azioni sul documento