Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD 80/2021
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-05-12 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’allegato A per il personale interno all’Università e ALLEGATO B per il personale esterno, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 maggio 2021 pena esclusione. La domanda deve essere inviata, in un unico file, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati: - il curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto dal candidato (pena esclusione); (L’interessato dovrà fornire un curriculum “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza. Il Curriculum dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale) - i titoli scientifici e didattici; - la proposta di programma. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C (in italiano) e C1 (in inglese) che si allegano al presente bando. La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l’assegnazione. |
Elementi di valutazione della candidatura |
La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso; - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande. L’esito delle valutazioni verrà approvato dal Consiglio di Dipartimento e pubblicato sul portale web di Ateneo. |
Note |
Decreto di nomina della commissione | |
---|---|
Nominativi componenti della Commissione | |
File decreto di nomina Commissione |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
1 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |
Oggetto della prestazione | |||
docenza |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Per la copertura di detti insegnamenti possono presentare domanda di affidamento: a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati; b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni; c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali; d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca. |
|||
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
DD n.98 del 8/06/2021 |
Vincitore/i:
|
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2021-05-03 09:10
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2021-05-12 10:00
|
File decreto |
Allegato C1 |
allegato C |
Allegato B |
Allegato A |