Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n° 82 del 25/settembre/2017

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n° 82 del 25/settembre/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/10/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DIPARTIMENTO SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE
Modalita' di presentazione della domanda

• Consegna a mano c/o l’ufficio protocollo del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42, I° piano stanza 111– (tel. 080/5714502- 4836) - orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. A tal fine farà fede la data di protocollazione della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione.forpsicom@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione.forpsicom@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Elementi di valutazione della candidatura

Valutazione Titoli max 50 punti così assegnati: - Voto di laurea: fino ad un massimo di 15 punti (110 e lode= 10; 110= 8; 109= 6; 108= 4; 107= 2); - ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione alla presente selezione: fino ad un massimo di punti 15; master, corsi di specializzazioni e/o corsi di perfezionamento in management e organizzazione amministrativa e gestionale secondo la seguente ripartizione: per ogni Diploma di specializzazione, Perfezionamento, Master universitario di I e II livello (fino ad un massimo di tre) sono attribuiti punti 3; per ogni attestato di frequenza e/o certificazione di corsi di perfezionamento e abilitazione (fino ad un massimo di tre) sono attribuiti punti 2. - comprovate e documentate esperienze nel settore attinente le attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 20; esperienze nel settore di attività previsto dal bando: 2 punti per ogni mese o frazione non inferiore a 15 gg; esperienze in settori analoghi a quello del progetto (attinenti alla stessa area di intervento): 1 punti per ogni mese o frazione non inferiore a 15 gg; I suddetti requisiti e titoli, congrui alla prestazione suindicata, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione. COLLOQUIO: SI, valutazione max colloquio 50 punti Il colloquio verterà sulle seguenti tematiche previsti per la prestazione oggetto del contratto.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. N. 92 dell’ 11/10/2017
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Chiara Maria GEMMA Presidente
Prof. Elia GIUSEPPE Componente
Prof.ssa Silvana CALAPRICE Componente
Dott.ssaDomenica MASTROVITI Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon nomina commissione DD. 92 del 11-10-2017 bando 15.pdf — Documento PDF, 174 KB (178486 bytes)

Profili ricercati

Esperto in comunicazione e gestione attività didattiche e archiviazione dati corso di Specializzazione per le attività di sostegno per alunni disabili. Responsabile scientifico-coordinatrice Prof.ssa Chiara GEMMA.  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 10 Mese/i 10000.00
Oggetto della prestazione

- Elaborazione e gestione delle attività di apposito piano di comunicazione, diffusione e informazione in ingresso, in itinere e post Corso di Specializzazione; - Supporto alla gestione della piattaforma on-line (e-learning) per eventuali lezioni ed esercitazioni a distanza; - Cura, monitoraggio e aggiornamento nelle attività di comunicazione interna (personale docente-studente-tutor interno); - Cura, monitoraggio e aggiornamento nelle attività di comunicazione esterna (tutor interno-tutor esterno-studente-personale scolastico); - Assistenza On-line agli studenti per le fasi di: o Laboratori on-line o Forum di discussione tematici o Elaborazione Test di autovalutazione e Questionari con feed back di analisi e archiviazione; - Interazione comunicativa e scambio di informazioni tra Università-scuola e scuola-università; - Monitoraggio, aggiornamento e report di comunicazione tra docente universitario-tutor interno-tutor esterno-studente-allievo in merito a casi di studio durante le fasi di tirocinio diretto e indiretto (Disabilità, Dsa/Bes); - -Aggiornamento periodico di notizie e pubblicazioni di settore; - -Ricerca, analisi, archiviazione e diffusione di documentazione, pubblicazioni, notizie di settore; - Attività di ricerca/studio di buone pratiche su metodologie didattiche e comunicative innovative; - Supporto alle attività di organizzazione, comunicazione, seminari, eventi di settore; - Diffusione dei risultati raggiunti.

Requisiti per la partecipazione

a) Laurea magistrale o laurea quinquennale specialistica ovvero diploma di laurea equiparato ai sensi del D.L. 09/07/2009; b) Documentata esperienza pluriennale di non meno di cinque anni sulle tematiche oggetto del contratto e esperienze professionali in ambito della comunicazione pubblica e istituzionale;

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA N. 15 del 12/09/2017
Data di emanazione del bando
25/09/2017 10:45
Data di termine per la presentazione delle domande
05/10/2017 12:00
File decreto PDF document icon BANDO n 15 DD . 82 del 25-09-2017 DPT FORPSICOM.pdf — Documento PDF, 631 KB (646467 bytes)
Allegati al bando
DD. N. 113 DEL 23/11/2017
DECRETO APPROVAZIONE ATTI E GRADUATORIA BANDO N. 15 Esperto in comunicazione e gestione attività didattiche e archiviazione dati corso di Specializzazione per le attività di sostegno per alunni disabili. RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF.SSA GEMMA
D.D. n° 116 del 28/11/2017
CONFERIMENTO INCARICO dott.ELICIO LUIGI Esperto in comunicazione e gestione attività didattiche e archiviazione dati corso di Specializzazione per le attività di sostegno per alunni disabili. RESPONSABILE SCIENTIFICO PROF.SSA GEMMA
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/09/2017  Ultima modifica: 12/10/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.