Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n.55 del 14/06/2017

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n.55 del 14/06/2017

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 26/06/2017 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’allegato A per il personale interno all’Università e B per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o presso il I° piano del Palazzo Chiaia Napolitano, Via Crisanzio, 42, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 giugno 2017, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it . Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD: - il curriculum vitae sottoscritto dal candidato (pena esclusione); (L’interessato dovrà fornire un curriculum “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza. Il Curriculum dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale) - i titoli scientifici e didattici; - la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso, - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande. L’esito delle valutazioni verrà approvato dal Consiglio di Dipartimento e pubblicato sul portale web di Ateneo.

Avviso di vacanza
1 Didattico 60 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

Possono presentare domanda: a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati; b) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali inerenti al settore L-LIN/11

14/06/2017 15:55
26/06/2017 12:00