Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n° 122 del 22/09/2020

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n° 122 del 22/09/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/10/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DPT FOR.PSI.COM.
Modalita' di presentazione della domanda
• tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti; • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.
Elementi di valutazione della candidatura
Valutazione Titoli max 50 punti così assegnati: - Pubblicazione scientifiche e/o giornalistiche inerenti alle tematiche e alle metodologie oggetto della ricerca. 5 punti per ogni titolo.
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. N. 132 del 13/10/2020
Nominativi componenti della Commissione Prof. Luigi CAZZATO Presidente
Prof.ssa Rosita MAGLIE Componente
Prof. Filippo SILVESTRI Componente
Dott. Antonio MINAFRA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon nomina commissione bando n° 15-2020.pdf — Documento PDF, 247 KB (253925 bytes)

Profili ricercati

esperto in merito a linguaggio di genere, diritti umani, diritto all’informazione, discriminazioni e stereotipi, in particolare nella narrazione giornalistica dei fenomeni migratori e del fenomeno del caporalato. nell’ambito del Progetto “CAMPAGNE APERTE” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 6000.00
Oggetto della prestazione
progettazione e realizzazione di un percorso formativo, anche suddiviso in più moduli, sulla Carta di Roma, lo studio e l’analisi delle modalità attraverso cui i media veicolano discriminazioni e stereotipi nella narrazione dei fenomeni migratori e del fenomeno del caporalato, e più in generale nella narrazione delle persone con cittadinanza non europea (es. richiedenti asilo, rifugiati, migranti economici, ecc.)
Requisiti per la partecipazione
1. Diploma di laurea magistrale, o equipollente, dell’area umanistica 2. Iscrizione all’Albo dei Giornalisti da più di 10 anni 3. Comprovata esperienza professionale, inclusa quella di formatore, nell’ambito delle tematiche oggetto della ricerca 4. Comprovata esperienza nel coordinamento di gruppi di lavoro e direzione testate giornalistiche. 5. cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di uno degli 6. Stati extraeuropei; 7. non aver riportato condanne penali; 8. godimento dei diritti civili e politici;
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA N. 16 del 18/09/2020
Data di emanazione del bando
22/09/2020 09:25
Data di termine per la presentazione delle domande
02/10/2020 12:00
File decreto PDF document icon BANDO n . 15 DD 122 del 22-09-2020 DPT FORPSICOM.pdf — Documento PDF, 942 KB (965154 bytes)
Allegati al bando
DD. N. 133 del 15/10/2020
DECRETO APPROVAZIONE ATTI E GRADUATORIA BANDO 11/2020 SELEZIONE per UN giornalista professionista esperto in merito a linguaggio di genere, diritti umani, diritto all’informazione, discriminazioni e stereotipi, in particolare nella narrazione giornalistica dei fenomeni migratori e del fenomeno del caporalato. nell’ambito del Progetto “CAMPAGNE APERTE”  referente scientifico Prof. Luigi CAZZATO 
Azioni sul documento
Pubblicato il: 22/09/2020  Ultima modifica: 13/10/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.