Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n. 86 del 18/07/2019

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n. 86 del 18/07/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 29/07/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e comunicazione

Nella domanda, redatta come da modulo ALLEGATO A del presente avviso, i candidati dovranno dichiarare lo status giuridico e la scuola presso la quale prestano servizio. Ciascuna domanda deve essere corredata del curriculum vitae, dei pertinenti titoli scientifici e didattici e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione. Coloro che intendono presentare la propria candidatura per più di un laboratorio dovranno presentare altrettante domande, corredate di altrettanti curricula. Non è consentito candidarsi per più di due laboratori.

La domanda deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o presso il I° piano del Palazzo Chiaia Napolitano, Via Crisanzio, 42, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 luglio 2019, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. Solo la domanda (ALLEAGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it , ad esclusione dei titoli ed eventuali pubblicazioni che dovranno essere consegnati a mano entro la data di scadenza sopraindicata. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nell’ALLEGATO B. La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l’assegnazione.

Sono considerati titoli preferenziali per un massimo di 50 punti: - provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità per un max di 10 punti ; - esperienze di docenza oppure conduzione di laboratori didattici presso corsi di laurea in Scienze della formazione primaria o in corsi di specializzazione per il sostegno didattico per un max di 10 punti; - partecipazione a gruppi di ricerca didattica gestiti dall’Università o da Enti pubblici di ricerca in modo particolare nell’area delle disabilità per un max di 10 punti; - titolo di dottore di ricerca 10 punti; - pubblicazioni di ricerca in ambito didattico/metodologico, preferibilmente attinenti a tematiche dell’area disabilità, o nell’ambito della formazione degli insegnanti per un max di 10 punti. 1 punto per ogni pubblicazione formato ISBN-ISSN. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Avviso di vacanza per attribuzione Laboratori per il corso di specializzazione per le attività di sostegno- IV ciclo, a.a. 2018/19
36 Didattico 20 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

Per la copertura dei suddetti Laboratori possono presentare domanda di affidamento i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno 5 anni di insegnamento su posto di sostegno, preferibilmente per il grado di scuola per il quale è attivato il laboratorio, ovvero con provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità;

18/07/2019 12:25
29/07/2019 12:00
File decreto PDF document icon I avviso Laboratori 19-20.pdf — Documento PDF, 160 KB (164162 bytes)
Esito avviso di vacanza D.D. 86 del 18/07/2019