Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n.33 del 13/03/2019

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n.33 del 13/03/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/03/2019 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e comunicazione

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’allegato A per il personale interno all’Università e B per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o presso il I° piano del Palazzo Chiaia Napolitano, Via Crisanzio, 42, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 marzo 2019, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it . Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD: - il curriculum vitae sottoscritto dal candidato (pena esclusione); (L’interessato dovrà fornire un curriculum “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza. Il Curriculum dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale) - i titoli scientifici e didattici; - la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata. La mancata consegna del curriculum, dei titolo scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C (in italiano) e C1 (in inglese) che si allega al presente bando. La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l’assegnazione.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso, - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Avviso di Vacanza a.a. 18/19 d.d. n.33 del 13/03/19
1 Didattico 40 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

Per la copertura di detto insegnamento possono presentare domanda di affidamento: a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati; b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni; c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali; d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

13/03/2019 10:05
19/03/2019 12:00
File decreto PDF document icon VII AVVISO DI VACANZA.pdf — Documento PDF, 142 KB (145601 bytes)
Allegato A