Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n 152 del 3/09/2025 - I avviso di vacanza Precorsi
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-09-13 12:00:00 salvo rettifica.
| Tipologia contrattuale | |
|---|---|
| Sede di servizio | |
| Modalita di presentazione della domanda |
La domanda, una per ogni insegnamento, redatta secondo lo schema di cui all’ALLEGATO A per il personale interno all’Università o ALLEGATO B per il personale esterno, deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13/09/2025 pena esclusione.
La domanda deve essere inviata, in un unico file, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direttore.forpsicom@pec.uniba.it .
Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati: - curriculum vitae (compilato secondo il modello ALLEGATO D) sottoscritto dal candidato - curriculum vitae (compilato secondo il modello ALLEGATO D), “pubblicabile” onde evitare che per garantire il diritto alla tutela della privacy dell’interessato siano disattesi gli obblighi di pubblicazione imposti dal principio di trasparenza, il curriculum vitae dovrà, dunque, essere privo di dati personali, ovvero di dati relativi alla residenza, numeri di telefono e codice fiscale e non firmato; - i titoli scientifici e didattici; - la proposta di programma: - nulla osta dell’amministrazione di appartenenza (se dovuto).
La mancata consegna del curriculum vitae e/o dei titoli scientifici e didattici costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nell’ALLEGATO C che si allega al presente bando |
| Elementi di valutazione della candidatura |
La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire. Le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto (max 25 punti); - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto (max 25 punti); - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso (max 25 punti); - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato (max 25 punti).
La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica dei candidati in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire |
| Note |
| Decreto di nomina della commissione | |
|---|---|
| Nominativi componenti della Commissione | |
| File decreto di nomina Commissione |
Profili ricercati
| N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
|---|---|---|---|
| 8 | Didattico | 40 Ore | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. |
| Oggetto della prestazione | |||
|
docenza |
|||
| Requisiti per la partecipazione | |||
Per la copertura di dette attività possono presentare domanda di affidamento:
|
|||
| Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
| DD n. 162 del 23/09/2025 |
Vincitore/i:
|
||
| Profili ricercati |
|---|
| Data di emanazione del bando |
2025-09-03 12:30
|
|---|---|
| Data di termine per la presentazione delle domande |
2025-09-13 12:00
|
| File decreto |