Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. n. 104 del 21/10/2019

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. n. 104 del 21/10/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 30/10/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e comunicazione

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all’allegato A per il personale interno all’Università e B per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o presso il il I° piano del Palazzo Chiaia Napolitano, Via Crisanzio, 42, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2019, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD, il Curriculum vitae, i titolo scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata. La mancata consegna del curriculum, dei titolo scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso, - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Avviso di vacanza per attività nell'ambito dei corsi di specializzazione per il sostegno (TFA-sostegno)
1 Didattico 75 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

attività pratica sull’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica speciale (T.I.C.)

Per la copertura delle suddette attività possono presentare domanda di affidamento: a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati; b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni; c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali; d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

21/10/2019 12:50
30/10/2019 12:00
File decreto PDF document icon I avviso 18-19 per TIC.pdf — Documento PDF, 154 KB (157894 bytes)
Decreto di attribuzione