Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. 90/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-05-28 21:55:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento For.Psi.Com e sede SeCoPs- Palazzo Ateneo- III piano.
Modalita di presentazione della domanda La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/ , dovrà essere intestata al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 - 70121 indicando nell’oggetto “domanda partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con D.D. n. 90/2021 cod. 6_2021” e trasmessa entro e non oltre il giorno 28/05/2021 secondo una delle seguenti modalità: a. a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica protocollo.forpsicom@uniba.it b. a mezzo posta certificata da inviare a direttore.forpsicom@pec.uniba.it La domanda deve essere: • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, come da normativa vigente, come non sottoscritti; oppure • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate. Gli/Le aspiranti devono allegare alla domanda un “curriculum vitae et studiorum” (sottoscritto dal candidato) in formato accessibile e privo di dati sensibili, della dimensione massima di 1 MB, che non verrà restituito. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del/della candidato/a o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda.
Elementi di valutazione della candidatura valutazione comparativa dei curricula professionali e colloquio TITOLI: per un massimo di 50 punti così assegnati TITOLO DI STUDIO (fino a 5 punti): Laurea in LM 51 Voto di laurea: -fino a 99: 2 punti; -da 100 a 105 : 3 punti; -da 106 a 110 : 4 punti; -110/lode : 5 punti; Titoli nell’area psicologica (fino a 20 punti) -Diploma di dottorato: 4 punti; -Specializzazione quadriennale in psicoterapia: 8 punti; -Assegno di ricerca: 4 punti; -Collaborazioni ad attività cliniche e di ricerca post-lauream nell’ambito in oggetto, documentate : 8 punti; ATTITUDINE ALLA RICERCA SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI NELL’AREA PSICOLOGICA (fino a 25 punti) Curriculum formativo, scientifico e professionale adeguato allo svolgimento dello specifico programma di ricerca -Pubblicazione scientifiche su riviste/volumi/atti di convegni nazionali e internazionali : da 0 a 20 punti; - Presentazione a congressi nazionali e internazionali : da 0 a 5 punti COLLOQUIO (Fino a 50 punti) PROVA ORALE • Padronanza della materia oggetto del concorso: da 0 a 20 punti • Chiarezza dell’esposizione: da 0 a 10 punti • Interesse dimostrato per la materia: da 0 a 10 punti • Capacità critica;: da 0 a 10 punti
Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 96/2021
Nominativi componenti della Commissione Prof. Amedeo STELLA- Presidente Prof.ssa Tiziana LANCIANO- Componente prof. Alessandro TAURINO- Componente dott.ssa Daniela ALBANESE- Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 96_2021 nomina commissione per bandi 90e 91 SECOPS.pdf — Documento PDF, 200 KB

Profili ricercati

“Esperto in Counseling e Psicoterapia ad Indirizzo Psicodinamico “ per le esigenze Servizio di Consultazione Psicologica per Studenti (SeCoPs) di UNIBA – Responsabile prof. Amedeo STELLA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 8 Mese/i 3500.0
Oggetto della prestazione

CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO

per lo svolgimento delle seguenti prestazioni:

  • colloqui clinici di counselling e di psicoterapia individuale e di gruppo.
  • supervisione
  • partecipazione a laboratori di studio sulla tecnica di intervento clinico
Requisiti per la partecipazione
  • Laurea specialistica/magistrale nelle seguenti classi: Psicologia (L-51)
  • Specializzazione post-lauream quadriennale in psicoterapia individuale o di gruppo ad orientamento dinamico
  • Comprovata e certificata esperienza inerenti alle prestazioni oggetto del contratto della durata di almeno 3 anni
  • Iscrizione albo professionale
  • Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

    - cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

    - non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

     - idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;

    - posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

    - godimento dei diritti civili e politici;

    - insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento Scienze della formazione, psicologia, comunicazione;

    I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

    - godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

    - essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

    - i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione.

    - avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

    I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande pena l’esclusione dalla selezione
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 104/2021 Vincitore/i:
  • COTELLA Angela Maria
File
ultima modifica 03/06/2021

Azioni sul documento