Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. 9 del 14/1/2024

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2025-01-26 00:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della formazione, Psicologia e Comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/, dovrà essere intestata al Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 – 70121, indicando nell’oggetto “domanda partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con D.D. n. 9/2025 cod. BANDO: TPV SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHEe trasmessa entro e non oltre il giorno 26/01/2025 secondo una delle seguenti modalità:

 

  1. a mezzo        mail         all’indirizzo         di        posta        elettronica        certificata

direttore.forpsicom@pec.uniba.it (riceve sia da mail certificata che non certificata)

 

La domanda deve essere:

  • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, come da normativa vigente, come non sottoscritti;

oppure

  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.

 

Gli aspiranti devono allegare alla domanda un “curriculum vitae et studiorum” (sottoscritto dal candidato) in formato accessibile e privo di dati sensibili, della dimensione massima di 1 MB, che non verrà restituito.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, totale o parziale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda.

Il presente Bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

 

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione sarà effettuata dalla Commissione esaminatrice sulla base della valutazione comparativa dei curricula professionali; i criteri per la valutazione dei titoli sono indicati nel prospetto di seguito indicato:

TITOLI (max 100 punti):

 

Congruenza e rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione all’attività richiesta (max 25 punti);

 

 Max 25 punti

Attività didattica svolta in relazione all’attività richiesta

 

Max 25 punti

Congruenza di ciascuna pubblicazione con l’attività richiesta e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso

Max 25 punti

Ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato

Max 25 punti

 

I suddetti titoli, congrui alla prestazione suindicata, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

Ai sensi dell’art. n. 9 (modalità e criteri di selezione) del Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa approvato con DR n.1653 del 05/03/2010, a parità di punteggio è data precedenza al candidato con età anagrafica più giovane come da normativa vigente.

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD n. 17/2015
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Amelia Manuti Prof.ssa Francesca D'Errico Prof. Davide Rivolta
File decreto di nomina Commissione PDF document DD_17_commissione BANDO TPV STP pdf.pdf — Documento PDF, 150 KB

Profili ricercati

Avviso di vacanza per la copertura di attività di tutorato per i tirocini pratico valutativi (TPV) 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Tutorato esperto nei TPV

Requisiti per la partecipazione

 

Per l’ammissione alla procedura selettiva è necessario possedere i seguenti requisiti:

 

  • ISCRIZIONE ALL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DA ALMENO 3 ANNI
  • COMPROVATA E       CERTIFICATA      ESPERIENZA      INERENTE                                    ALLE PRESTAZIONI OGGETTO DEL CONTRATTO
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 25 del 5/02/2025 Vincitore/i:
  • TPV - I anno MANIPPA VALERIO
  • TPV - II anno Zagaria Altomare Enza
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2025-01-16 11:30
Data di termine per la presentazione delle domande
2025-01-26 00:00
File decreto PDF document DD_9_Avviso di selezione pubblica TPV STP.pdf — Documento PDF, 360 KB
Allegati al bando
D.D. n. 25 decreto approvazione atti di attribiuzione degli incarichi
Allegato E
Allegato D
Allegato A
Allegato C
Allegato B
pubblicato il 16/01/2025 ultima modifica 07/02/2025

Azioni sul documento