Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. 65 del 25/03/2025

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Fiormazione, Psicologia, Comunicazione
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice ed in base allo schema di cui all’unito allegato A e disponibile sul seguente link: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/, dovrà essere intestata al Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, via Crisanzio, n. 42 – 70121, indicando nell’oggetto “domanda partecipazione Avviso selezione pubblica emesso con il presente decreto cod. BANDO 2: LABORATORI LISe trasmessa entro e non oltre il giorno 08/04/2025 secondo una delle seguenti modalità:

 

  1. a       mezzo       mail        all’indirizzo        di        posta      elettronica        certificata

direttore.forpsicom@pec.uniba.it (riceve sia da mail certificata che non certificata)

 

La domanda deve essere:

  • firmata digitalmente, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, come da normativa vigente, come non sottoscritti;

oppure 

  • sottoscritta in modo autografo, così come tutti i documenti allegati in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato pdf e quindi inviate.

 

Gli aspiranti devono allegare alla domanda un “curriculum vitae et studiorum” (sottoscritto dal candidato) in formato accessibile e privo di dati sensibili, della dimensione massima di 1 MB, che non verrà restituito.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

Elementi di valutazione della candidatura

Per l’ammissione alla procedura selettiva è necessario possedere i seguenti requisiti:

 

• ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI DOCENTI LIS

 

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all’esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato/a, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito. Al termine dei propri lavori, la Commissione redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del

D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”. 

Note

Profili ricercati

D.D. n. 65/2025 per copertura di insegnamento nell'ambito del corso di perfezionamento LIS e BRAILLE 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 90 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

docenza

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla procedura selettiva è necessario possedere i seguenti requisiti:

 

ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI DOCENTI LIS

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
martedì 25 marzo 2025 13:55
Data di termine per la presentazione delle domande
martedì 8 aprile 2025 23:55
File decreto PDF document DD_65_BANDO2_cdp_LABORATORILIS.pdf — Documento PDF, 398 KB
Allegati al bando
Allegato A
Allegato C Informativa trattamento dati personali
Allegato B
Allegato D codice di comportamento Uniba
Allegato E DPR codice di comportamento dipendenti pubblici
pubblicato il 25/03/2025 ultima modifica 25/03/2025

Azioni sul documento