Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione D.D. 100/2019

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, D.D. 100/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/10/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e comunicazione

La domanda deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o presso il I° piano del Palazzo Chiaia Napolitano, Via Crisanzio, 42, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 ottobre 2019, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. Solo la domanda (ALLEAGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it , ad esclusione dei titoli ed eventuali pubblicazioni che dovranno essere consegnati a mano entro la data di scadenza sopraindicata. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nell’ALLEGATO B.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Ai vincitori della procedura di valutazione comparativa sarà affidato non più di un laboratorio. Si procederà quindi agli affidamenti attraverso una graduatoria a scorrimento laddove il primo risulti già vincitore ed assegnatario di un laboratorio. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande. A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito che verrà approvata dal Consiglio di Dipartimento. Sul portale d’Ateneo verrà pubblicato l’elenco dei vincitori. I contratti per attività di insegnamento hanno la durata di un anno accademico, giusta art.8 del Regolamento.

Avviso di vacanza D.D. 100 del 2/10/2019
6 Didattico 20 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

Per la copertura dei suddetti Laboratori possono presentare domanda di affidamento i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno 5 anni di insegnamento su posto di sostegno, preferibilmente per il grado di scuola per il quale è attivato il laboratorio, ovvero con provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità;

02/10/2019 12:10
11/10/2019 12:10
File decreto PDF document icon II avviso Laboratori 19-20.pdf — Documento PDF, 151 KB (155271 bytes)
Esito all'avviso di vacanza D.D. 100/2019