Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze dell’antichità e del tardoantico DD n. 33 del 15.09.2014

Dipartimento di Scienze dell’antichità e del tardoantico, DD n. 33 del 15.09.2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 25/09/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

 

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Tardoantico - Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa va presentata, direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure inviata a mezzo raccomandata A/R, alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Tardoantico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata segr.dip.antichita@pec.uniba.it.

 

L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Tardoantico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI, a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione pubblica, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Scienze dell’Antichità e del Tardoantico e di pubblicazione sul sito web dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro).  

 

Elementi di valutazione della candidatura

 

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

 

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

 

a. ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50;

  1. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

  2. pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

  3. altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50.

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD n. 36 del 18.09.2014
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa SILVESTRINI Marina – Ordinario
Componente: Prof.ssa NUZZO Donatella – Associato
Componente: Dott.ssa DE SANTIS Paola – Ricercatore
Segretario: Sig. ARDILLO Ottavio – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD n. 36 del 18.09.2014 Nomina commissione.PDF — Documento PDF, 752 KB (770632 bytes)

Profili ricercati

Esperto acquisizione e processing di dati geofisici 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 1900.00
Oggetto della prestazione

 

Attività strumentali e di supporto per acquisizione (magnetometro Geometrics 858) e processing di dati magnetometrici nel sito archeologico situato presso Masseria Castello (Altamura-BA), su una superficie di 8000 m2.

 

Requisiti per la partecipazione

 

Il candidato deve dimostrare di possedere comprovata esperienza e competenze specialistiche nel campo dell'acquisizione e processing di dati geofisici, in particolare magnetometrici, rilevati in siti di interesse archeologico (rilievo topografico, referenziazione, procedure di campagna, acquisizione bidirezionale, pre-processing, riduzione dei dati, immagini raster, trattamento digitale delle immagini).

 

Approvazione atti
D.D. n. 42 del 14.10.2014 Vincitore/i:

Dott.ssa PASTORESSA Anna Eliana

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva del 14.07.2014
Data di emanazione del bando
15/09/2014 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
25/09/2014 12:00
File decreto PDF document icon DD n. 33 del 15.09.2014.PDF — Documento PDF, 3.20 MB (3357003 bytes)
Allegati al bando
Allegato D - Elenco titoli pubblicazioni
Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato C - Dichiarazione sostitutiva atto notorietà
Allegato A - Domanda di partecipazione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 15/09/2014  Ultima modifica: 18/09/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.