Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.), D.D. n. 33/2023

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-02-06 16:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti
Modalita di presentazione della domanda

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all'allegato A (per il personale interno all'Università) o B (per il personale esterno), debitamente firmata, corredata della relativa documentazione e dall’allegato C (Informativa privacy), deve essere presentata (a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: disspa@pec.uniba.it o a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.disspa@uniba.it)) al Direttore del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti - Università degli Studi di Bari Aldo Moro, entro e non oltre le ore 16,00 del giorno 6 del mese di febbrio 2023, pena esclusione.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione al D.D. n. _____ del ________, precorso di.....”

Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare la capacità massima della PEC (50 Mb), si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione Domanda di partecipazione al D.D. n. _____ del ________, precorso di.....” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

La valutazione dei titoli avverrà sulla base del seguente prospetto:

 

1

Formazione post laurea congruente nell’ambito dell’insegnamento oggetto del bando: master universitario di 1° livello punti 3; master universitario di 2° livello punti 5; corso di perfezionamento punti 2.

Fino ad un max di punti 5

2

Dottorato di ricerca conseguito: nell’ambito dell’insegnamento oggetto del bando punti 10; in ambiti congruenti punti 5

Dottorato di ricerca non ancora conseguito: nell’ambito dell’insegnamento l’oggetto del bando punti 2 per anno svolto; in ambiti congruenti punti 1 per anno svolto

Fino ad un max di punti 10

3

Attività didattico-integrative (debitamente documentate) non inferiori a n.20 ore, pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando

Fino ad un max di punti 10

4

Attività di insegnamento universitario (debitamente documentate) non inferiore a n. 10 ore, svolte per insegnamenti pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 25

5

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento oggetto del bando: 5 punti per pubblicazione su rivista con IF; 2 punti per pubblicazione su rivista senza IF

Fino ad un max di punti 30

6

Altri titoli, specifici rispetto alla disciplina dell’insegnamento oggetto del bando, quali assegno di ricerca, competenze professionali e altri eventuali, stabiliti dalla commissione

Fino ad un max di punti 20

 

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, purché coerente con la disciplina oggetto del bando o di disciplina affine, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/2010, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Note

Profili ricercati

ATTIVITA’ DIDATTICA PRECORSI PER L’A.A. 2022/2023 - DiSSPA 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
6 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività didattica relativa allo svolgimento di precorsi e alla predisposizione di materiale didattico per gli insegnamenti indicati nel Bando

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di tali attività didattiche possono presentare domanda di affidamento:

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati;

b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali;

d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

Ai procedimenti per il conferimento degli incarichi di cui al presente avviso di vacanza non possono partecipare coloro che abbiano relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità fino al IV grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d'Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.

Per il conferimento degli incarichi di cui al presente avviso di vacanza vale il regime delle incompatibilità di cui all’art. 6 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019"

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Delibera Consiglio di Dipartimento del 08/02/2023 Vincitore/i:
  • - MASTROROCCO Fabrizio
  • - NOVIELLI Pierfrancesco
  • - FANELLI Valentina
  • - ROMANO Donato
  • - CHRISTOPHER Sarah
  • - LESERRI Antonio
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2023-01-27 18:40
Data di termine per la presentazione delle domande
2023-02-06 16:00
File decreto PDF document Decreto Dir DISSPA n_33-2023 bando precorsi II Sem_AA_2022-23.pdf — Documento PDF, 689 KB
Allegati al bando
Allegato A - domanda per interni
Allegato C - Informativa privacy
Allegato B - domanda esterni
pubblicato il 27/01/2023 ultima modifica 27/01/2023

Azioni sul documento