Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.) D.D. 25/2020

Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti (Di.S.S.P.A.), D.D. 25/2020

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 10/06/2020 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all'allegato A per il personale interno all'Università e B per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire (a mezzo posta certificata all’indirizzo disspa@pec.uniba.it) al Direttore del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti - Università degli Studi di Bari Aldo Moro, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 10 del mese di giugno 2020, pena esclusione

Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Ateneo; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare o, in via subordinata, di settore affine, dell’insegnamento da conferire, in servizio presso gli altri Atenei.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

• la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Incarico di insegnamento Corsi di Studio DiSSPA - a.a. 2020/2021
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Incarico di insegnamento

Possono presentare domanda di affidamento:

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari a tempo determinato e a tempo indeterminato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati;

b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali;

d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

Consiglio Dipartimento 11-06-2020 Vincitore/i:

Vedi file allegato

25/05/2020 16:55
10/06/2020 12:30
File decreto PDF document icon DiSSPA_ Avv_Pubblico_conferimento_ins_vac_AA_2020-21.pdf — Documento PDF, 563 KB (576735 bytes)
Allegato C - modulo programma insegnamento
Allegato B - modulo domanda esterni