Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana DD. 217/2018

Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, DD. 217/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/05/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare – Policlinico 70124 BARI BA, e chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando VEP_FVIII_UG e scadenza.

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o direttamente al Protocollo del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, o tramite raccomandata A/R, o telematicamente a mezzo posta certificata (PEC: segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it), indicando all’oggetto, il Codice del Bando a cui essa si riferisce.  L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo  Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, Codice Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati  e  potrà assegnare complessivamente n. 100 punti così suddivisi:

 

1) 50 punti riservati alla valutazione dei titoli così ripartiti:

 

  • fino ad un massimo di 10 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

ü  fino a 5 punti per il voto di laurea;

ü  fino a 5 punti per il Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione post laurea, ecc);

  • fino ad un massimo di 20 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co , ecc.) così valutati:

0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta.

  • fino ad un massimo di 20 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando.

 

Saranno ammessi al colloquio i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

 

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

 

  • Emostasi ed Emofilia;
  • Letteratura scientifica recente sui preparati di FVIII di 3° e 4° generazione;
  • Test di generazione di trombina e sue varianti per lo studio del sistema della proteina C.
  • Modelli in vitro per lo studio della fibrinolisi e dell’attivazione del TAFI;
  • Metodi di studio della struttura del coagulo;
  • Software Excel;
  • Lingua inglese;
  • Principali analisi statistiche.

 

Il colloquio si intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 267/18
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof. Mario Colucci, Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università di Bari, Responsabile del progetto;
COMPONENTE: Prof.ssa Maria Addolorata Mariggiò, Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università di Bari, esperto;
COMPONENTE: Prof.ssa Pasqualina Montemurro, Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università di Bari, esperto;
SEGRETARIO: Rag. Antonio Specchia, Cat. D, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università di Bari.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. 267 NOMINA COMMISSIONE COD. VEP_FVIII_UG.pdf — Documento PDF, 275 KB (282527 bytes)

Profili ricercati

Laureato in Medicina e Chirurgia, ovvero Scienze Biologiche, Scienze Biosanitarie, Biotecnologie, ovvero Chimica e Tecnologia Farmaceutica, con Dottorato di Ricerca. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Valutazione degli effetti di preparazione di FVIII di ultima generazione sul processo coagulativo-fibrinolitico e sull’attivazione del TAFI (thrombin activatable fibrinolysis inhibitor) in plasmi di pazienti emofilici con inibitore, utilizzando modelli plasmatici e cellulari.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

 

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, ovvero Scienze Biologiche, Scienze Biosanitarie, Biotecnologie, ovvero Chimica e Tecnologia Farmaceutica;
  • Dottorato di ricerca;
  • Comprovata esperienza di ricerca scientifica nel campo dell’emostasi e della trombosi. Approfondita conoscenza e capacità d’esecuzione dei test in vitro per lo studio della coagulazione della fibrinolisi in modelli plasmatici e cellulari. Conoscenza dei principali test statistici e dei software del pacchetto Office (in particolare Excel). Buona conoscenza dell’inglese parlato.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA DIMO COD. VEP_FVIII_UG DEL 26.03.2018
Data di emanazione del bando
20/04/2018 10:50
Data di termine per la presentazione delle domande
02/05/2018 13:00
File decreto PDF document icon D.D. N. 217 DEL 20.04.2018 BANDO COCOCO COD VEP_FVIII_UG.pdf — Documento PDF, 426 KB (436643 bytes)
Allegati al bando
D.D. 336 DEL 06.06.2018 - APPROVAZIONE ATTI
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/04/2018  Ultima modifica: 11/05/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.