Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana D.D. n. 98 del 27.06.2019

Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, D.D. n. 98 del 27.06.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 09/07/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e corredata dei titoli di cui all’art. 6, dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - P.zza G. Cesare – Policlinico 70124 BARI BA, e chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, Codice Bando PASSI19_AN_STAT_ST e scadenza.

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine stabilito.

Essa va presentata o direttamente all’ufficio Protocollo del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana o telematicamente a mezzo posta certificata (PEC: segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it), indicando all’oggetto, il Codice del Bando a cui essa si riferisce.  L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando pubblicato sul sito web Uniba http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro ed affisso all’Albo Pretorio OnLine Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.  

Farà fede il timbro di arrivo apposto dall’ufficio Protocollo del Dipartimento. Resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

 

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, Codice Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione giudicatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti:

 

50 punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

 

  • fino ad un massimo di 20 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc) così ripartiti:

10 punti: punti 10 per laurea conseguita con 110 e lode; punti 9 per laurea conseguita con votazione 110; punti 8 per laurea conseguita con votazione da 108 a 109; punti 7 per laurea conseguita con votazione da 106 a 107; punti 5 per laurea conseguita con votazione da 104 a 105; punti 4 per laurea conseguita con votazione da 102 a 103; punti 3 per laurea conseguita con votazione da 100 a 101; punti 2 per laurea conseguita con votazione inferiore a 100.

10 punti per: specializzazione; dottorato di ricerca; master; corsi di perfezionamento post –laurea.)

  • fino ad un massimo di 20 punti per attività svolte ed esperienze lavorative maturate presso enti pubblici o privati attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito dei profili richiesti (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co , ecc.):

 0,5 punti per ogni mese di esperienza lavorativa pertinente svolta;

  • fino ad un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto dal presente bando:

pubblicazioni scientifiche nazionali, internazionali, abract/poster presentati a convegni/congressi, partecipazione ad eventi formativi (seminari, congressi,  convegni, corsi di aggiornamento).

 

La valutazione dei titoli si intenderà superata se i candidati avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50. Pertanto saranno ammessi al colloquio e quindi convocati, tramite mail o tramite comunicazione telefonica, solo i candidati che nella valutazione dei titoli avranno riportato un punteggio pari almeno a 15/50.

 

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

  • Sorveglianza degli      stili di vita nella popolazione;
  • Utilizzo dei      questionari in epidemiologia;
  • Modelli di      campionamento;
  • Numerosità      campionaria;
  • Post – hoc      analysis;
  • Analisi      mutivariata.

 Il colloquio si
intenderà superato se il candidato avrà conseguito una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 101 del 10.07.2019 - NOMINA COMMISSIONE
Nominativi componenti della Commissione * La Commissione esaminatrice della procedura selettiva pubblica è costituita come segue:
- Presidente: Prof. Silvio Tafuri, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto;
- Componente: Prof.ssa Cinzia Annatea Germinario, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Componente: Dott.ssa Osvalda De Giglio, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto;
- Segretario: Dott.ssa Annamaria Serena Labroca, Funzionario di categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DECRETO NOMINA COMMISSIONE COD. PASSI19_AN_STAT_ST.pdf — Documento PDF, 264 KB (270424 bytes)

Profili ricercati

Laureato in area giuridico-economico con dottorato di ricerca in area statistica 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 8 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Analisi statistica dei dati del sistema di sorveglianza PASSI”.

Requisiti per la partecipazione
  • Laurea Magistrale in area giuridico-economico; dottorato di ricerca in area statistica;
  • Competenze: Analisi dei dati; gestione di data base complessi; data cleaning; verifica di qualità dei dati;

 

Approvazione atti
D.D. 107 del 06.08.2019 Vincitore/i:

dott.ssa Giusi GRAZIANO

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA COD. PASSI19_AN_STAT_ST DEL 21.06.2019
Data di emanazione del bando
27/06/2019 13:55
Data di termine per la presentazione delle domande
09/07/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DIMO PASSI19_AN_STAT_ST.pdf — Documento PDF, 411 KB (421141 bytes)
Allegati al bando
D.D. 105 del 26.07.2019 - rettifica Commissione
* Decreti di rettifica
rettifica dei componenti della Commissione: La Commissione esaminatrice della procedura selettiva pubblica è costituita come segue: - Presidente: Prof. Silvio Tafuri, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Responsabile del Progetto; - Componente: Prof.ssa Cinzia Annatea Germinario, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Componente: Dott.ssa Osvalda De Giglio, Ricercatore a tempo determinato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, Esperto; - Segretario: Rag. Antonio Specchia, Funzionario di categoria D presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana.
Campi rettificati
  • Nominativi componenti della Commissione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 27/06/2019  Ultima modifica: 10/07/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.