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Dipartimento di Scienze biomediche e oncologia umana, D.D. n. 530 del 14.09.2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/10/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

Al fine della partecipazione alla selezione gli interessati potranno presentare apposita domanda, redatta secondo il modello in allegato al presente Avviso (Allegato A) improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 05 ottobre 2018. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute, anche a mezzo posta, dopo la scadenza dei termini.

La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana, debitamente firmata, pena esclusione dalla selezione, riportante sulla busta la dicitura “Selezione Peer Tutoring”, unitamente a tutta la documentazione che il candidato ritenga utile ai fini della selezione, potrà essere:

  • consegnata a mano presso la Segreteria Didattica del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana ubicata al piano rialzato degli Istituti Biologici- Università degli Studi di Bari Aldo Moro -   P.zza Giulio Cesare n. 11- 70124 Bari in duplice copia se si richiede la ricevuta di arrivo (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.00- lunedì pomeriggio ore 14.30-16.30)
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al seguente indirizzo Al Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - Università degli Studi di Bari Aldo Moro -. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante, riportando sulla busta la dicitura “Selezione Peer Tutoring”;
  • trasmessa a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo segreteriaamministrativa.dimo@pec.uniba.it secondo una delle sottoelencate modalità:

 

  • tramite posta elettronica certificata (PEC) accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti su cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. Tutti i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione di copia della domanda sottoscritta in forma autografa, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista la firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per tutte le domande spedite via PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Dovranno essere evitati, invece, tutti i formati proprietari (doc, xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Selezione Peer- Tutoring - Invio domanda ed allegati”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb; nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Selezione Peer- Tutoring – Integrazione invio domanda ed allegati-” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11.02.2005, n. 68; pertanto non è necessario contattare gli uffici o trasmettere ulteriori messaggi di posta elettronica.

Non sarà presa in considerazione l’eventuale documentazione presentata o spedita oltre il termine di scadenza per la presentazione delle domande.

Il candidato potrà presentare una sola domanda indicando nella stessa l’insegnamento e il Corso di Studio; eventuali altre domande presentate o inviate successivamente alla prima acquisita al Protocollo del Dipartimento non saranno prese in considerazione.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;
  • luogo e data di nascita;
  • cittadinanza;
  • l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;
  • il possesso di della LM/LM a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99)
  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art 2 del Bando;
  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto finale conseguito;
  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);
  • curriculum vitae e studiorum.

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100                        punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                 punti  5

Max punti

 5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento       punti 2

master universitario I° liv.      punti 3

master universitario II° liv.     punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 ore, pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 ore, svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 ore, pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 ore, svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 590 del 05/10/2018
Nominativi componenti della Commissione Prof. RANIERI Giuseppe - Associato presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana – Presidente;
Prof. CICINELLI Ettore - Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana – Componente;
Prof. SANTACROCE Luigi – Ricercatore presso il Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture – Componente;
Dott.ssa MANCHISI Marianna – Personale Amministrativo di categoria C presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana- Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DECRETO DI NOMINA COMPONENTI DELLA COMMISSIONE.pdf — Documento PDF, 376 KB (385762 bytes)

Profili ricercati

Selezione Attività Peer- Tutoring- DIMO  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 250 Ore 2500.00
Oggetto della prestazione

La selezione riguarda i seguenti assegni:

Dipartimento/Scuola

Corsi di Laurea

Insegnamento

SCIENZE BIOMEDICHE E ONCOLOGIA UMANA

INFERMIERISTICA

IGIENE GENERALE ED APPLICATA

SCIENZE BIOMEDICHE E ONCOLOGIA UMANA

INFERMIERISTICA

BIOCHIMICA

SCIENZE BIOMEDICHE E ONCOLOGIA UMANA

OSTETRICIA

NEONATOLOGIA

SCIENZE BIOMEDICHE E ONCOLOGIA UMANA

OSTETRICIA

PATOLOGIA CLINICA

SCIENZE BIOMEDICHE E ONCOLOGIA UMANA

OSTETRICIA

BIOLOGIA APPLICATA

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

v  essere in possesso della Laurea Magistrale (LM) o Laurea Magistrale a ciclo unico (LMcu)                        o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99 ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

 

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 5 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile la fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

Non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, in strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi.

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela, compreso coniugio, o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’Amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Approvazione atti
DD. n. 04 del 12.02.2019 Vincitore/i:

Nicassio Luigi- Biochimica- CdL Infermieristica
De Palma Giuseppe Emanuel- Biologia Applicata- CdL Ostetricia

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
14/09/2018 13:30
Data di termine per la presentazione delle domande
05/10/2018 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DI SELEZIONE PER ATTRIBUZIONE N. 5 ASSEGNI DI TUTORATO DIDATTICO-PEER TUTORING - Copia.pdf — Documento PDF, 545 KB (558652 bytes)
Allegati al bando
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/09/2018  Ultima modifica: 05/10/2018
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