Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali Prot. n. 415 del 20.04.2016

Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali, Prot. n. 415 del 20.04.2016

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/05/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Comune di Bitonto
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all'allegato A, deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (presso gli Uffici didattici - ex Presidenza Facoltà di Agraria) - Via G. Amendola, 165/A – 70124 Bari, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 2 del mese di maggio 2016. Non fa fede il timbro di spedizione. La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: presidenza.agraria@pec.uniba.it.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae, i titoli scientifici e/o professionali e didattici. La mancata consegna della predetta documentazione costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

  • la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica e/o professionale svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • la congruenza di ciascuna dell’attività scientifica e/o professionale con l’insegnamento richiesto;
  • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Profili ricercati

Incarico di insegnamento per insegnamento Short Master a.a. 2015/2016 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 20 Ore 1000.00
Oggetto della prestazione

Insegnamento di tipologia professionale

Requisiti per la partecipazione

Iscrizione nell’elenco dei Tecnici ed Esperi oli d`oliva extravergini e vergini, tenuto presso il Ministero delle Politiche Agricole, oltre che, essere in possesso di documentata esperienza di almeno 15 anni e aver svolto attività didattica in un numero di corsi di idoneità maggiore di 30.

Approvazione atti
Delibera del Consiglio di Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali del 2 maggio 2016 Vincitore/i:

Il Consiglio, verificata la corrispondenza delle domande presentate a quanto previsto dal Bando, valutati i titoli posseduti dai candidati sulla base dei criteri indicati dal Bando ai fini della valutazione della congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire, ha deliberato quanto di seguito indicato:
- per accertare l'idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell'incarico didattico da conferire, ha definito un punteggio complessivo massimo di 50 punti così articolato:
1. massimo 20 punti per la congruenza e la rilevanza dell'attività scientifica e/o professionale svolta in relazione alla disciplina dell'insegnamento richiesto (Parametro 1);
2. massimo 20 punti per l'attività didattica svolta in relazione all'insegnamento richiesto (Parametro 2);
3. massimo 10 per ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato (Parametro 3).
In base all’analisi dei curricula presentati è stato attribuito i seguenti punteggi:
Candidati Parametro 1 Parametro 2 Parametro 3 Totale
Nicola Perrucci 15 20 0 35
Alfredo Marasciulo 20 12 10 42
- ha pertanto approvato la seguente graduatoria di merito:
1. Alfredo Marasciulo
2. Nicola Perrucci
- ha conferito l’incarico al dott. A. Marasciulo (importo omni comprensivo, al lordo degli oneri a carico del prestatore e della Amministrazione universitaria, € 1.000,00).
L’affidatario del contratto sarà contattato dalla Segreteria del Dipartimento per la formalizzazione dell’incarico.

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
20/04/2016 15:30
Data di termine per la presentazione delle domande
02/05/2016 13:00
File decreto PDF document icon DiSAAT- Avv_Pubblico_conferimento ins_vac_ShortMaster_AA-2015-2016.pdf — Documento PDF, 2.53 MB (2649275 bytes)
Allegati al bando
Allegato A_Modulo domanda
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/04/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.