Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali DD. 81/2020

Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali, DD. 81/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/06/2020 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

La prova si svolgerà in via telematica sulla Piattaforma Teams, il giorno 18 giugno 2020, alle ore 16.00; sarà cura della Segreteria comunicare ai candidati le istruzioni relative al collegamento.

Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Azienda “Badessa” di Giuseppe Masi (agro di Alberobello - BA)
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'allegato A (disponibile on-line all’indirizzo: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro), intestata al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Via Amendola 165/a - 70126 BARI, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine di 10 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione on-line del presente bando all’indirizzo sopra indicato.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere:

1)   presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Settore Protocollo di questo Dipartimento, previo appuntamento da concordare con la Dott.ssa Maria Cortese al n. 338 635 1055;

2)   spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT, Via Amendola 165/a - 70126 BARI.  A tal fine farà fede il timbro di protocollazione. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il numero del Codice Selezione DD. 81/2020 ;

3)   trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.disaat@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a)   tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)   tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda - Codice Selezione DD 81/2020”

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda - Codice Selezione DD 81/2020 ” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione al concorso. Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:

1)  fotocopia della carta di identità e del codice fiscale;

2)  dichiarazione attestante il possesso del requisito di partecipazione di cui al punto 4), primo comma, del precedente art. 2, secondo l'allegato B (disponibile on-line all’indirizzo: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro);

3)  l’Allegato C: Informativa sul trattamento dei dati personali sottoscritto per consenso.

Per qualunque chiarimento si prega di contattare il Sig. Pasquale Simeone al num. 080/5442980 – cell. 3200177826

Elementi di valutazione della candidatura

Considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19 e considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, gli esami consisteranno in una prova teorica che verterà sui seguenti argomenti:

Mungitura meccanica delle asine - Raccolta e preparazione di campioni sperimentali (alimenti zootecnici, latte) – Gestione e allevamento degli ovini.

La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30.

Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia al concorso.

Note

La prova si svolgerà in via telematica sulla Piattaforma Teams, il giorno 18 giugno 2020, alle ore 16.00; sarà cura della Segreteria comunicare ai candidati le istruzioni relative al collegamento.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 85/2020
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Angela Gabriella D’Alessandro, Professore ordinario, Presidente della Commissione
Dott. Francesco Vizzarri, Ricercatore, Componente
Dott. Luigi Tedone, cat. D, Componente
Sig.ra Elisabetta Verroca, cat. C3, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 85 del 11_06_2020 nomina commissione Avviso DD 81_2020.pdf — Documento PDF, 138 KB (141485 bytes)

Profili ricercati

Avviso di selezione operai agricoli - area 1 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 179 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il lavoratore sarà adibito alle seguenti mansioni:

  • mungitura meccanica delle asine;
  • controllo degli accoppiamenti e delle nascite negli ovini.
  • raccolta e preparazione di campioni sperimentali.
Requisiti per la partecipazione

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1)   cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

2)   età non inferiore agli anni 18;

3)   diploma di istruzione secondaria di I grado o scuola dell’obbligo;

4)   adeguata esperienza lavorativa maturata nelle attività oggetto del contratto;

5)   insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT;

6)   idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;

7)   posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

8)   godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L'Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l'esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD. 86/2020 Vincitore/i:

CURRI Tommaso

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
29/05/2020 12:30
Data di termine per la presentazione delle domande
08/06/2020 12:00
File decreto PDF document icon DD n 81 del 29_05_2020 AVVISO di selezione operai agricoli stagionali.pdf — Documento PDF, 236 KB (242614 bytes)
Allegati al bando
Domanda di partecipazione
Allegato A
Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato C
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B
Azioni sul documento
Pubblicato il: 29/05/2020  Ultima modifica: 11/06/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.