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Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali, DD. 116/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/07/2020 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

La prova si svolgerà in via telematica sulla Piattaforma Teams, il giorno 27 luglio 2020, alle ore 9.00; sarà cura della Segreteria comunicare ai candidati le istruzioni relative al collegamento.

Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Azienda “La Noria” di Mola di Bari e serre del Dipartimento DISAAT
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'allegato A (disponibile on-line all’indirizzo: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro,  intestata al Direttore del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Via Amendola 165/a - 70126 BARI, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine di 10 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione on-line del presente bando all’indirizzo sopra indicato.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere:

1)   trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.disaat@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a)   tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)   tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda - Codice Selezione DD. 116/2020”                 ”.

Inoltre, solo per questo particolare periodo di emergenza COVID-19, qualora non si disponga di un indirizzo PEC, la domanda e gli allegati, sottoscritti ed in formato pdf,  potranno essere inviati via e-mail all’indirizzo: elisabetta.verroca@uniba.it, entro i termini e le indicazioni su indicati.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione al concorso. Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:

1)  fotocopia della carta di identità e del codice fiscale;

2)  dichiarazione attestante il possesso del requisito di partecipazione di cui al punto 4), primo comma, del precedente art. 2, secondo l'allegato B (disponibile on-line all’indirizzo: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro)

3)  l’Allegato C: Informativa sul trattamento dei dati personali sottoscritto per consenso (disponibile on-line all’indirizzo: http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro)..

Per qualunque chiarimento si prega di contattare il Sig. Pasquale Simeone al num. 080/5442980 o 320 0177826 o la Sig.ra Elisabetta Verroca al num. 349 5864525.

 

Elementi di valutazione della candidatura

Considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19 e considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, gli esami consisteranno in una prova teorica che verterà sui seguenti argomenti:

Sistemi di coltivazione senza suolo – Sistemi d’irrigazione in serra – Impianti d’irrigazione.

La prova si intenderà superata se i candidati avranno riportato una votazione minima di 21 su 30.

Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

La mancata presentazione alla prova sarà considerata come rinuncia al concorso.

Note

La prova si svolgerà in via telematica sulla Piattaforma Teams, il giorno 27 luglio 2020, alle ore 9.00; sarà cura della Segreteria comunicare ai candidati le istruzioni relative al collegamento.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 118/2020
Nominativi componenti della Commissione Prof. Pietro Santamaria, Professore associato, Presidente della Commissione
Dott. Angelo Signore, Ricercatore, Componente
Dott. Beniamino Leoni, cat. D, Componente
Sig.ra Elisabetta Verroca, Cat. C, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 118 del 21_07_2020 nomina commissione Avviso DD 116_2020.pdf — Documento PDF, 124 KB (127073 bytes)

Profili ricercati

Avviso di selezione operai agricoli - area 1 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 179 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

I lavoratori saranno adibiti alle seguenti mansioni:

Gestione dei sistemi idroponici;

Realizzazione di sistemi d’irrigazione in serra;

Produzione di piantine da destinare al trapianto.

Requisiti per la partecipazione

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1)   cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

2)   età non inferiore agli anni 18;

3)   diploma di istruzione secondaria di I grado o scuola dell’obbligo;

4)   adeguata esperienza lavorativa maturata nelle attività oggetto del contratto.

5)   insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali - DISAAT;

6)   idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;

7)   posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

8)   godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L'Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l'esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD. 140/2020 Vincitore/i:

GENTILE Nicola

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
10/07/2020 10:55
Data di termine per la presentazione delle domande
19/07/2020 12:00
File decreto PDF document icon DD 116 del 10_07_2020 AVVISO operai agricoli stagionali.pdf — Documento PDF, 231 KB (236967 bytes)
Allegati al bando
Domanda di partecipazione
Allegato A
Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato C
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B
Azioni sul documento
Pubblicato il: 10/07/2020  Ultima modifica: 21/07/2020
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