Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, DD. 75/2022, prot. n. 969 del 07/03/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-03-14 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Dipartimento Dirium
Modalita di presentazione della domanda

La domanda, redatta come da modello di cui all’ALLEGATO A del presente avviso, deve essere corredata del curriculum vitae in formato europeo, dell’elenco delle pubblicazioni, della documentazione attestante competenze rilevanti ai fini dell’incarico e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione. Gli interessati, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata). In caso di conferimento dell’incarico, prima dell’inizio dell’attività di tutorato, gli interessati dovranno presentare il richiesto nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza, salvo quanto diversamente previsto dalla normativa vigente. I titoli che il candidato ritenga utili ai fini del concorso devono essere dichiarati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (vedi allegati B e C) previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000; in particolare dovranno indicare il titolo e l’argomento della tesi di dottorato, al fine della relativa valutazione, di cui all’art. 4. La mancata consegna del curriculum in formato europeo e dei titoli scientifici e didattici costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La domanda, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, deve essere firmata digitalmente ai sensi della legge vigente o con firma autografa scansionata e inviata all’indirizzo: direzione.dirium@pec.uniba.it anche da indirizzi di posta non certificata entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 14 del mese di marzo 2022, pena esclusione.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione avverrà da parte di un'apposita Commissione, nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento ovvero dal Consiglio di Dipartimento, mediante esame comparativo dei curricula presentati e mediante colloquio, secondo i seguenti criteri:

 

Totale punti per i titoli

Per gli studenti iscritti al Dottorato: 20 punti

1) Voto di laurea magistrale, fino ad un massimo di 10 punti così ripartiti:

< 70: 0

71-­80: punti 3

81-­90: punti 5

91-­100: punti 7

101-­110: punti 9

lode: punti 10

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto, comprese le attività didattiche, fino a un massimo di 10 punti.

Per i dottori di ricerca: 30 punti

1) Possesso del titolo di dottore di ricerca: 20 punti

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto, comprese le attività didattiche, fino a un massimo di 10 punti.

 

 

Totale punti per il colloquio: 20

 

Il colloquio è finalizzato a valutare il possesso delle competenze relative alle discipline oggetto di tutorato, nonché di buone capacità relazionali e delle motivazioni dei candidati.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 105/2022
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Patrizia Mascoli, Presidente Prof.ssa Manuela Mari, componente Dott. Omar Coloru, componente
File decreto di nomina Commissione PDF document DD 105-2022 Nomina commissioni tutorato.pdf — Documento PDF, 269 KB

Profili ricercati

II bando INCARICHI DI LAVORO AUTONOMO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI TUTORATO PRESSO IL DIPARTIMENTO DI RICERCA E INNOVAZIONE UMANISTICA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI – ANNO ACCADEMICO 2021/2022 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

N. 3 incarichi di lavoro autonomo in qualità di tutor didattico che si sostanzierà in assistenza allo studio, preparazione agli esami ed esercitazioni, relativamente agli insegnamenti riportati nella tabella riportata nell'Avviso, per l’A.A. 2021/2022.

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

 

  1. essere in possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) o titoli equiparati;
  2. Non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di tali attività.
  3. Non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD 124/2022 Vincitore/i:
  • 1. Melilli Raffaella Maria (1 contratto Letteratura latina)
  • 2. Trotta Filippo (2 contratti Storia greca)
  • 3. Lacarpia Orsola
File
ultima modifica 07/04/2022

Azioni sul documento