Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria DD. N. 35-2014

Dipartimento di Medicina veterinaria, DD. N. 35-2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/03/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Valenzano Ba
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l'allegato A al presente bando e corredata dalla documentazione di cui all’art. 8 dello stesso bando, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV), Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano Ba  e dovrà essere chiusa in busta sulla quale dovranno essere indicati chiaramente, oltre il destinatario, il nome, il cognome, l'indirizzo del candidato e il riferimento al bando come segue:

Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al Decreto del Direttore numero 35-2014.

La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13-03-2014.

Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalla ore 10,00 alle ore 12,00, anche all'ufficio del Protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3-  70010 Valenzano Ba.        

Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine.       

Della data di invio fa fede il timbro a data dell'ufficio accettante ovvero il timbro di accettazione dell'Ufficio di Protocollo della Segreteria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV).

Gli aspiranti dovranno specificare nella domanda di ammissione alla selezione l'oggetto del contratto per il quale intendono partecipare e il numero del Decreto del Direttore.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.         

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

a) cognome e nome;

b) data e luogo di nascita;

c) il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

e) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa;

f) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni;        

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 6 punto 4, la data di conseguimento, l'Università  presso cui è stato conseguito, nonché la votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

i) di non essere contemporaneamente titolare di altro rapporto con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro comprese le Strutture dipartimentali;

k) di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;

l) di avere l'idoneità fisica;

m) la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al presente bando.

Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV);

 

n) di essere consapevole della veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 26 della Legge del 4 gennaio 1968 n. 15, in caso di false dichiarazioni.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice disporrà complessivamente di 50 punti ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

1)-ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino a punti 5

2)-esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino a punti 20

3)-pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino a punti 20

4)-altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contrattofino a punti 5

Non saranno valutati i titoli che dovessero pervenire dopo la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

I titoli potranno essere presentati in originale, con apposita certificazione, oppure tramite dichiarazione sostitutiva di atto notorio o autocertificazione.

 

Nel corso della selezione, ai fini della graduatoria finale, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli ripartiti nelle succitate categorie, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti riservato al colloquio. Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto agli interessati prima della effettuazione del colloquio. Il colloquio si intenderà superato se il candidato conseguirà una votazione minima di almeno 35 punti su 50.

Note

Dichiarazione conflitti di interesse

 

E' stata verificata l'insussistenza di conflitti di interesse (art. 53 c. 14 D.Lgs. 165/2001)

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. N. 24-2014
Nominativi componenti della Commissione Prof. Domenico Otranto
Prof. Maria Stefania Latrofa
Prof. Riccardo Paolo Lia
Sig. Antonio Losito
File decreto di nomina Commissione PDF document icon 02 Commissione DD 24-2014.pdf — Documento PDF, 259 KB (266030 bytes)

Profili ricercati

Esperto in diagnostica Molecolare applicata alla parassitologia 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 10 Mese/i 16000.00
Oggetto della prestazione

Messa a punto di tools molecolari per la rilevazione e quantificazione di DNA di agenti patogeni in molluschi bivalvi mediante real-time PCR.

Requisiti per la partecipazione

Profilo:

-Esperto in diagnostica Molecolare applicata alla parassitologia;

-Comprovata conoscenza nel campo della  Bioinformatica applicata alla parassitologia; Biologia Molecolare applicata alla diagnosi e caratterizzazione molecolare di agenti patogeni; Ottima conoscenza della lingua Inglese.        

Requisiti:

1) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

2) idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;

3) i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

4) Diploma di Laurea Magistrale o Specialistica oppure Laurea precedente al D.M. 509/1999 in Biotecnologie; Scienze Biosanitarie; Scienze Biologiche e/o equipollenti;

5) comprovata e certificata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto;

6) godimento dei diritti civili e politici;

7) non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

8) di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;

9) non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996.

10) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

 

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Approvazione atti
DDn. 44-2014 Vincitore/i:

Dott.ssa Annoscia Giada

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva prot. 483 del 18/02/2014
Data di emanazione del bando
04/03/2014 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
13/03/2014 12:00
File decreto PDF document icon 09 Bando Esterno DD35 del 04-03-2014.pdf — Documento PDF, 160 KB (164563 bytes)
Allegati al bando
Allegati
Moduli A,B,C,D.
* Decreti di rettifica
Rettifica art. 7 del Bando riguardante le modalità di presentazione delle domande di partecipazione. A seguito della circolare del Direttore Generale dell’Università di Bari, prot. n. 17245-I/8 del 07/03/2014 pervenuta il giorno 07/03/2014, si comunica che la presentazione di domanda di partecipazione al bando, ai sensi della Legge in vigore, può essere presentata anche per via telematica. (Art. 38, commi 1 e 2 del D. Lgs. 28/12/2000: • al comma 1: “Tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche per fax e via telematica”; • al comma 2: “Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica, ivi comprese le domande per la partecipazione a selezioni e concorsi per l'assunzione, a qualsiasi titolo, in tutte le pubbliche amministrazioni, o per l'iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti presso le pubbliche amministrazioni, sono valide se effettuate secondo quanto previsto dall'articolo 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82” ). Pertanto si elenca di seguito l'indirizzo utile per la ricezione della documentazione di cui trattasi: 1) direttore.dimev@pec.uniba.it. Valenzano, 10/03/2014 Il segretario Dott. Francesco Perri
Campi rettificati
  • Bacheca avvisi
Azioni sul documento
Pubblicato il: 04/03/2014  Ultima modifica: 19/03/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.