Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria DD N. 10 DEL 2016

Dipartimento di Medicina veterinaria, DD N. 10 DEL 2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/04/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio All'interno ed all'esterno delle strutture Dipartimentali
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa. debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all'allegato A, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano Ba e inviata con una delle seguenti modalità:

-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano  indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue; Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 10_2016

-consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 10_2016;

-tramite la propria PEC, indirizzo PEC istituzionale: direttore.dimev@pec.uniba.it; indicando nell'oggetto il seguente testo: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al DD 10_2016

-tramite la propria CEC-PAC (Postacertificata@) indirizzo PEC istituzionale: direttore.dirnev.uniba.it; indicando nell'oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 10_2016;

Le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 27/04/2016.

Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi  motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata non farà fede il timbro postale ma
la data di protocollazione dell'Ufficio.

Nel caso di utilizzo della propria PEC quale mezzo trasmissivo, la domanda e i documenti allegati per i quali in ambiente analogico, sia prevista la sottoscrizione devono essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. E' esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC.

Nel caso di utilizzo della propria CEC-PAC (Posta certificata@) quale mezzo trasmissivo, si invita, pur non essendo obbligatorio, ad inviare la domanda e i documenti allegati, dopo averli sottoscritti con firma digitale.

In entrambi i casi (PEC o CEC-PAC) per la domanda e i documenti allegati devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf, evitando i formati proprietari quali .doc, .xls ed altri.

Si ricorda che le ricevute di accettazione/consegna della PEC/CEC-PAC vengono inviate automaticamente dal gestore di PEC nel caso di trasmissione a buon fine, per cui non risulta necessario contattare gli uffici del Dipartimento o spedire una e-rnail per chiedere la conferma o spedire successivamente ulteriore documentazione cartacea.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità,a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

a) cognome e nome:

b)  data e luogo di nascita;

c)   il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. l cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

e) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate. la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa;

f) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 6 punto 4, la data di conseguimento, l'Università presso cui è stato conseguito nonché la votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

i) di non essere contemporaneamente titolare di altro rapporto con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro comprese le Strutture dipartimentali;

k) di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni; l) di avere l'idoneità fisica;

m) l'insussistenza di situazioni, anche potenziali. di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente;

n) la residenza. nonché il domicilio o recapito completo del codice dì avviamento postale al quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al presente bando.

Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV);

o) di essere consapevole della veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 26 della Legge del 4 gennaio 1968 n. 15. in caso di false dichiarazioni.

Il  Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento del colloquio.

Il colloquio verterà sulle seguenti materie:

- Igiene e eTecnologia;

- Microbiologia degli Alimenti;

- Legislazione Alimentare;

- Metodologie microbiologiche applicate al Controllo Igienico Sanitario degli Alimenti

e  si terrà in data 27 aprile alle ore 15:00 presso la Biblioteca della Sezione di Sicurezza degli Alimenti del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV), Strada Provinciale per Casamassima Km 3 – 70010 Valenzano (Ba).

Pena esclusione i candidati, i candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un documento di riconoscimento valido agli effetti di legge.

La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione.

Qualora ritardi di qualsiasi natura non consentano il rispetto della data prevista, la nuova data sarà indicata sul sito http: //reclutamento.ict.uniba.it/bandi -di-lavoro/ e affissa all'Albo Ufficiale dello stesso Dipartimento.

La Commissione esaminatrice preliminarmente per ogni candidato dovrà analiticamente riportare i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito.

Per la valutazione dei titoli. la Commissione esaminatrice disporrà complessivamente di 50 punti ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

1) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione                    fino a punti       10

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto                             fino a punti       15

3) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto                          fino a punti       15

4) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto                                               fino a punti       10

Non saranno valutati i titoli che dovessero pervenire dopo la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

l titoli potranno essere presentati in originale con apposita certificazione, oppure tramite dichiarazione sostitutiva di atto
notorio o autocertificazione.

Nel corso della selezione, ai fini della graduatoria finale, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli ripartiti nelle succitate categorie, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti riservato al colloquio.

Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto agli interessati prima dell’effettuazione del colloquio.

Il colloquio si intenderà superato se il candidato conseguirà una votazione minima di almeno 35 punti su 50.

La Commissione esaminatrice, al termine di ogni seduta dedicata al colloquio, predisporrà un elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato.

Tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, sarà affisso nel medesimo giorno all’Albo della sede dell’esame.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD.n. 11-2016
Nominativi componenti della Commissione Presidente Prof. Gaetano Vitale Celano
Componente Prof. Giuseppenia Tantillo
Componente Prof. Angela Di Pinto
Segretario Dott.ssa Anita Ingenni
File decreto di nomina Commissione PDF document icon commissione_dd 11_2016.pdf — Documento PDF, 111 KB (113903 bytes)

Profili ricercati

Esperto in analisi microbiologiche applicate alla sicurezza degli alimenti. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 9375.00
Oggetto della prestazione

L'attività di collaborazione oggetto del contratto di cui al presente bando consisterà in una prestazione strumentale rispetto all’attività di ricerca scientifica corrispondente ai seguenti compiti :competenze relative alla sicurezza e alla qualità degli alimenti. Conoscenza della legislazione alimentare e dei principi dell’analisi del rischio. Competenze specifiche delle tecniche microbiologiche applicate  alla sicurezza  degli alimenti. Conoscenza della lingua Inglese.

Requisiti per la partecipazione

-Laurea  in Medicina Veterinaria (LM42, 47S o ordinamenti precedenti) – Laurea in Biotecnologie per la qualità e la sicurezza dell’alimentazione- Laurea in Scienze e Tecnologie alimentari.Ottima conoscenza lingua inglese.

Esperto in analisi microbiologiche applicate alla sicurezza degli alimenti. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 9375.00
Oggetto della prestazione

L'attività di collaborazione oggetto del contratto di cui al presente bando consisterà in una prestazione strumentale rispetto l'attività di ricerca scientifica corrispondente ai seguenti compiti:competenze relative alla sicurezza e alla qualità degli alimenti.Conoscenza della legislazione alimentare e dei principi dell’analisi del rischio. Competenze specifiche delle tecniche microbiologiche applicate  alla sicurezza  degli alimenti. Conoscenza della lingua Inglese.

Requisiti per la partecipazione

-Laurea  in Medicina Veterinaria (LM42, 47S o ordinamenti precedenti) – Laurea in Biotecnologie per la qualità e la sicurezza dell’alimentazione- Laurea in Scienze e Tecnologie alimentari.

Approvazione atti
DD n. 18 del 27/04/2016 Vincitore/i:

Dott. Leonardo MANCINI

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
12/04/2016 17:55
Data di termine per la presentazione delle domande
27/04/2016 12:00
File decreto PDF document icon dd 10_2016_bando esterno.pdf — Documento PDF, 1.01 MB (1062127 bytes)
Allegati al bando
Allegati al bando
Allegati A_B_C_D_E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 12/04/2016  Ultima modifica: 28/04/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.