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Dipartimento di Medicina veterinaria, DD 9_18

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 01/02/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio All'interno e all'esterno del Dimev
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all'allegato A, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano Ba e inviata con una delle seguenti modalità:

-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano, indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue; Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 9_18

-consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D. D. n. 9_18

 

-tramite la propria PEC, indirizzo PEC istituzionale: direttore.dimev@pec.uniba.it; indicando nell'oggetto il seguente testo: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 9_18

-tramite la propria CEC-PAC (Postacertificata@) indirizzo PEC istituzionale: direttore.dirnev.uniba.it; indicando nell'oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 9_18, le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 01/02/2018. Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

Nel caso di utilizzo della propria PEC quale mezzo trasmissivo, la domanda e i documenti allegati per i quali in ambiente analogico, sia prevista la sottoscrizione devono essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. E' esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC.

Nel caso di utilizzo della propria CEC-PAC (Posta certificata@) quale mezzo trasmissivo, si invita, pur non essendo obbligatorio, ad inviare la domanda e i documenti allegati, dopo averli sottoscritti con firma digitale.

In entrambi i casi (PEC o CEC-PAC) per la domanda e i documenti allegati devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf, evitando i formati proprietari quali .doc, xls ed altri.

Si ricorda che le ricevute di accettazione/consegna della PEC/CEC-PAC vengono inviate automaticamente dal gestore di PEC nel caso di trasmissione a buon fine, per cui non risulta necessario contattare gli uffici del Dipartimento o spedire una e-mail per chiedere la conferma o spedire successivamente ulteriore documentazione cartacea.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

a) cognome e nome:

b)  Data e luogo di nascita;

c)   Il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. l cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

e) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa;

f) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 6 punto 4, la data di conseguimento, l'Università presso cui è stato conseguito nonché la votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

i) di non essere contemporaneamente titolare di altro rapporto con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro comprese le Strutture dipartimentali;

k) di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;
l) di avere l'idoneità fisica;

m) l'insussistenza di situazioni, anche potenziali di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente;

n) la residenza nonché il domicilio o recapito completo del codice dì avviamento postale al quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al presente bando.

Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV);

o) di essere consapevole della veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 26 della Legge del 4 gennaio 1968 n. 15 in caso di false dichiarazioni.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente cinquanta (50) punti così ripartiti:

1) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione                    fino a punti       5

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto                             fino a punti       30

3) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto                          fino a punti        5

4) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto                                               fino a punti       10

La Commissione esaminatrice preliminarmente per ogni candidato dovrà analiticamente riportare i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito.

Non saranno valutati i titoli che dovessero pervenire dopo la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

I titoli potranno essere presentati in originale con apposita certificazione, oppure tramite dichiarazione sostitutiva di atto
notorio o autocertificazione.

Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto agli interessati. Comunicazione della data del colloquio verrà fatta ai singoli candidati tramite posta elettronica e raccomandata con ricevuta di ritorno, inoltre sarà affissa all'Albo Ufficiale dello stesso Dipartimento.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 12_18
Nominativi componenti della Commissione Prof. De Palo P.
Prof. Centoducati P.
Prof. Casalino E.
Dott. Calzaretti G.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon commissione DEP.pdf — Documento PDF, 358 KB (366644 bytes)

Profili ricercati

Esperto in agricoltura, zootecnia e produzioni animali. Buona conoscenza della lingua inglese e capacità di gestione di dataset. Competenze specifiche e/o comprovate delle tecniche di analisi dei dati. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 3500.00
Oggetto della prestazione

La prestazione strumentale che dovrà svolgere nel rispetto dell’attività di ricerca scientifica corrispondente ai seguenti compiti: “Raccolta di dati produttivi e riproduttivi da lattazioni registrate presso l’ANARB dei capi da campionare per la meta analisi.”.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
  • Idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;
  • I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria ovvero  Laurea Magistrale classe LM86 (Scienze zootecniche e tecnologie animali;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di
    provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;
  • Di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
  • Non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. I, c. 6) della Legge n. 662/1996.
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all'estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Approvazione atti
DD 20_18 Vincitore/i:

Dott.ssa Bitritto Silvia

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
22/01/2018 12:40
Data di termine per la presentazione delle domande
01/02/2018 12:40
File decreto PDF document icon DD 9_18_bando esterno.pdf — Documento PDF, 3.19 MB (3341060 bytes)
Allegati al bando
Allegati al bando
A-B-C-D-E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 22/01/2018 
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