Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria DD 60_18

Dipartimento di Medicina veterinaria, DD 60_18

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/04/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio All'interno e all'esterno del Dimev in particolare presso l’Azienda Russoli
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all'allegato A, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano Ba e inviata con una delle seguenti modalità:

-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue; Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 60_18

-consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D.  n  60_18

-tramite la propria PEC, indirizzo PEC istituzionale: direttore.dimev@pec.uniba.it; indicando nell'oggetto il seguente testo: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 60 _18

-tramite la propria CEC-PAC (Postacertificata@) indirizzo PEC istituzionale: direttore.dirnev.uniba.it; indicando nell'oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n.  60_18, le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/04/2018. Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

Nel caso di utilizzo della propria PEC quale mezzo trasmissivo, la domanda e i documenti allegati per i quali in ambiente analogico, sia prevista la sottoscrizione devono essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. E' esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC.

Nel caso di utilizzo della propria CEC-PAC (Posta certificata@) quale mezzo trasmissivo, si invita, pur non essendo obbligatorio, ad inviare la domanda e i documenti allegati, dopo averli sottoscritti con firma digitale.

In entrambi i casi (PEC o CEC-PAC) per la domanda e i documenti allegati devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf, evitando i formati proprietari quali .doc, .xls ed altri.

Si ricorda che le ricevute di accettazione/consegna della PEC/CEC-PAC vengono inviate automaticamente dal gestore di PEC nel caso di trasmissione a buon fine, per cui non risulta necessario contattare gli uffici del Dipartimento o spedire una e-rnail per chiedere la conferma o spedire successivamente ulteriore documentazione cartacea.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

a) cognome e nome:

b)  data e luogo di nascita;

c)   il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. l cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

e) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate. la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa;

f) di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 6 punto 4, la data di conseguimento, l'Università presso cui è stato conseguito nonché la votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

i) di non essere contemporaneamente titolare di altro rapporto con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro comprese le Strutture dipartimentali;

k) di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;
l) di avere l'idoneità fisica;

m) l'insussistenza di situazioni, anche potenziali. di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente;

n) la residenza nonché il domicilio o recapito completo del codice dì avviamento postale al quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

Possono partecipare alla selezione pubblica, coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

2) idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DiMEV) ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;

3)  i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

4) Laurea in Medicina Veterinaria (LM42, 47S o ordinamenti precedenti);

5) iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari;

6) conseguimento o frequenza di dottorato di ricerca o specializzazione pertinenti le malattie infettive degli animali;

7) comprovata e certificata esperienza inerente alla medicina degli equidi, conoscenza delle patologie di specie asinina nonché degli strumenti diagnostici e dei presidi medici;

8) godimento dei diritti civili e politici;

9) non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di 
provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

10) di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;

11) non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. I, c. 6) della Legge n. 662/1996.

12) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all'estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l'esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all'Autorità Giudiziaria.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 39
Nominativi componenti della Commissione Responsabile Prof. Domenico Otranto
Componente Prof. Antonio V.F. Di Bello
Componente Prof. Donato de Caprariis
Segretario Dott.ssa Anita Ingenni
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Nomina Commissione_.pdf — Documento PDF, 361 KB (369703 bytes)

Profili ricercati

Esperto nel campo della Medicina degli Equidi. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

L'attività di collaborazione oggetto del contratto di cui al presente bando consisterà in una prestazione strumentale rispetto all’attività di ricerca scientifica corrispondente ai seguenti compiti: assistenza medico veterinaria su asini ospitati presso l’azienda Russoli di Martina Franca (Ta), consistente in effettuazione di visite cliniche, indagini diagnostiche ed interventi terapeutici e profilattici programmati e d’urgenza

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

2) idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DiMEV) ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;

3)  i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

4) Laurea in Medicina Veterinaria (LM42, 47S o ordinamenti precedenti);

5) iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari;

6) conseguimento o frequenza di dottorato di ricerca o specializzazione pertinenti le malattie infettive degli animali;

7) comprovata e certificata esperienza inerente alla medicina degli equidi, conoscenza delle patologie di specie asinina nonché degli strumenti diagnostici e dei presidi medici;

8) godimento dei diritti civili e politici;

9) non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di
provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

10) di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;

11) non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. I, c. 6) della Legge n. 662/1996.

12) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all'estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva. Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l'esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all'Autorità Giudiziaria.

Approvazione atti
DD 82_18 Vincitore/i:

DOTT. VITO RICCI

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
04/04/2018 15:00
Data di termine per la presentazione delle domande
19/04/2018 12:00
File decreto PDF document icon DD 60_18.pdf — Documento PDF, 3.02 MB (3167138 bytes)
Allegati al bando
Allegati
Allegati A-E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 04/04/2018  Ultima modifica: 15/05/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.