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Dipartimento di Medicina veterinaria, DD 18_19

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/02/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio All'interno e all'esterno del Dipartimento di medicina Veterinaria
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all'allegato A, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano Ba e inviata con una delle seguenti modalità:

-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano, indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue; Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 18_19

-consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D. D. n. 18_19

-tramite la propria PEC, indirizzo PEC istituzionale: direttore.dimev@pec.uniba.it; indicando nell'oggetto il seguente testo: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 18_19

-tramite la propria CEC-PAC (Postacertificata@) indirizzo PEC istituzionale: direttore.dirnev.uniba.it; indicando nell'oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 18_19, le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11/02/2019. Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

Nel caso di utilizzo della propria PEC quale mezzo trasmissivo, la domanda e i documenti allegati per i quali in ambiente analogico, sia prevista la sottoscrizione devono essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. E' esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC.

Nel caso di utilizzo della propria CEC-PAC (Posta certificata@) quale mezzo trasmissivo, si invita, pur non essendo obbligatorio, ad inviare la domanda e i documenti allegati, dopo averli sottoscritti con firma digitale.

In entrambi i casi (PEC o CEC-PAC) per la domanda e i documenti allegati devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf, evitando i formati proprietari quali .doc, xls ed altri.

Si ricorda che le ricevute di accettazione/consegna della PEC/CEC-PAC vengono inviate automaticamente dal gestore di PEC nel caso di trasmissione a buon fine, per cui non risulta necessario contattare gli uffici del Dipartimento o spedire una e-mail per chiedere la conferma o spedire successivamente ulteriore documentazione cartacea.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Nella domanda i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

a)       cognome e nome;

b)       data e luogo di nascita;

c)       il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

d)       il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;

e)       di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa;

f)        di non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni;

g)       la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h)       di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 6 punto 4, la data di conseguimento, l'Università presso cui è stato conseguito nonché la votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

i)         di non essere contemporaneamente titolare di altro rapporto con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro comprese le Strutture dipartimentali;

k) di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;

l) di avere l'idoneità fisica;

m) l'insussistenza di situazioni, anche potenziali di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente;

n) la residenza nonché il domicilio o recapito completo del codice dì avviamento postale al quale si desidera ricevere le comunicazioni relative al presente bando.

Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV);

o) di essere consapevole della veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 26 della Legge del 4 gennaio 1968 n. 15 in caso di false dichiarazioni.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

Modalità di selezione

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente cento (100) punti di cui cinquanta (50) punti per i titoli ed i restanti per la prova orale.

I punti saranno così ripartiti:

1) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione                    fino a punti       20

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto                             fino a punti       20

3) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto                          fino a punti        5

4) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto                                               fino a punti       5

La Commissione esaminatrice preliminarmente per ogni candidato dovrà analiticamente riportare i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito.

Non saranno valutati i titoli che dovessero pervenire dopo la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso.

I titoli potranno essere presentati in originale con apposita certificazione, oppure tramite dichiarazione sostitutiva di atto notorio o autocertificazione.

Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto agli interessati in sede di colloquio in quanto non risulta essere propedeutico alla prova orale ma costituisce il punteggio finale.

Il colloquio sarà ritenuto superato qualora superi una valutazione minima di 35/50 punti e gli argomenti

La data del colloquio che sarà affissa all'Albo Ufficiale dello stesso Dipartimento, è stabilita dal Responsabile scientifico, compatibilmente alla volontà dei Componenti la Commissione nominata con DD 19_19, salvo richiesta dei candidati di abbreviazione dei tempi, come consentito dalla legge.

Data prevista per il colloquio: 04/03/2019 ORE 10:00 c/o lo studio del Prof. Sciorsci R.L. del Dipartimento di Medicina Veterinaria.

Gli argomenti su cui verterà il colloquio sono di seguito elencati:

-          Patologie della sfera riproduttiva dei ruminanti;

-          Terapie farmacologiche delle principali patologie riproduttive dei ruminanti;

-          Approccio chirurgico alle principali patologie ostetrico ginecologiche dei ruminanti;

-          Conoscenza della Lingua Inglese.

Tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, sarà affisso nel medesimo giorno all’Albo della sede dell’esame.

 

Commissione giudicatrice
Nominativi componenti della Commissione Prof. Raffaele Luigi Sciorsci
Prof.Michele Caira
Prof. Annalisa Rizzo
Dott. Anita Ingenni
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 19_19_commissione.pdf — Documento PDF, 205 KB (210655 bytes)

Profili ricercati

Esperto in riproduzione della specie bovina. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 8 Mese/i 10000.00
Oggetto della prestazione

L'esperto in riproduzione della specie bovina dovrà coadiuvare il docente nelle attività didattiche e di ricerca in campo anche connesse alla SS di specializzazione.

Requisiti per la partecipazione

Laurea in Medicina Veterinaria e comprovata esperienza nel settore oggetto del contratto

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
30/01/2019 16:55
Data di termine per la presentazione delle domande
11/02/2019 16:55
File decreto PDF document icon DD 18_19 Prof Sciorsci.pdf — Documento PDF, 426 KB (436981 bytes)
Allegati al bando
Allegati A-E
Modulistica necessaria alla partecipazione del candidato
Azioni sul documento
Pubblicato il: 30/01/2019  Ultima modifica: 31/01/2019
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