Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria D.D. 120 del 06.04.2017

Dipartimento di Medicina veterinaria, D.D. 120 del 06.04.2017

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/04/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Valenzano (Bari)
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato A al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 aprile 2017. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza. Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più insegnamenti dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuna disciplina di interesse. La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:  direttamente, entro e non oltre le ore 12:00 del 20/04/2017, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 16:30);  spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direzione del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano. Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 20/04/2017 e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di protocollazione della domanda. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;  trasmessa per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/04/2017, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.dimev@pec.uniba.it,utilizzando una delle seguenti modalità:  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF. Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Elementi di valutazione della candidatura

Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza i docenti ed i ricercatori del settore scientifico disciplinare relativo all’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Dipartimento; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso gli altri Dipartimenti di questo Ateneo. La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:  la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;  l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;  la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;  i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;  ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Gli atti relativi alla procedura di valutazione con l’indicazione dei vincitori per ciascun insegnamento saranno approvati dal Consiglio della struttura e pubblicati sul sito web del Dipartimento di Medicina Veterinaria all’indirizzo: http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/amministrazione-trasparente/bandi-e-gare/bandi-2 (nella sezione Avvisi di vacanza di insegnamento) nonché nell’apposita sezione dedicata sul portale web di Ateneo.

Profili ricercati

Docenti per la copertura insegnamenti offerta formativa A.A. 2017/2018 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 0.00
Oggetto della prestazione

Copertura insegnamenti offerta formativa A.A. 2017/2018

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura dei suddetti insegnamenti, ai sensi dell’art. 2 del vigente “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della Legge 240/10 e s.m.i.” di cui al D.R. n.295 del 23.01.2013, possono presentare domanda di affidamento: a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché a professori incaricati stabilizzati; d) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.

Approvazione atti
CdD 03-22 Maggio 2017 Vincitore/i:

Volpe Giacomo
Cinone Mario
Tarsitano Elvira
Zupa Rosa

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
06/04/2017 11:25
Data di termine per la presentazione delle domande
20/04/2017 12:00
File decreto PDF document icon Avviso vacanza insegnamenti LM62 e L38_A.A.2017_18.pdf — Documento PDF, 444 KB (455154 bytes)
Allegati al bando
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 06/04/2017 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.