Dipartimento di Medicina veterinaria, D.D.n. 31/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-02-20 12:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

La succitata prova si svolgerà, presso l’Aula TIECCO del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano il giorno 22/02/2024, con inizio alle ore 08.30

Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio VALENZANO (BA)
Modalita di presentazione della domanda

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di istruzione secondaria di I grado;
  • adeguata esperienza lavorativa in campo agricolo;
  • insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità a qualsiasi titolo, entro il quarto grado, con il personale in servizio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria;
  • idoneità fisica all’impiego.

L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

 

 

 

  • PUBBLICAZIONE AVVISO – DOMANDA DI AMMISSIONE

Il presente avviso sarà reso noto mediante pubblicazione online sul sito web del Dipartimento di

Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

(https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/?filtrostruttura=Dipartimento+di+Medicina+veterinaria) e all'Albo online del predetto Ateneo.

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice e in conformità all'unito allegato A (disponibile online al succitato indirizzo), intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/02/2024.

 

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente al previsto allegato (A), potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/02/2024, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;  nei giorni di martedì e giovedì  dalle ore 15:00 alle ore 16:30);
  • spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (D. 31/2024). Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/02/2024. e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di protocollazione della domanda nel momento di ricezione della stessa;
  • trasmessa per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/02/2024, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dimev@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
    1. tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
    2. tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

 

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 06/05/2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf.

Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda partecipazione avviso assunzione n. 02 operai agricoli stagionali specializzati – giardinieri/addetti alla conduzione di macchine agricole - Codice Selezione D. 31/2024”.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione invio domanda partecipazione avviso assunzione n. 02 operai agricoli stagionali specializzati – giardinieri/addetti alla conduzione di macchine agricole - Codice Selezione D. 31/2024” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. 

Dell'inammissibilità sarà data comunicazione all'interessato.

Per la  partecipazione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Allegato A
  • Allegato B
  • Allegato C
  • documentazione relativa al possesso dei titoli di preferenza a parità di merito;
  • fotocopia della carta di identità e del codice fiscale.
Elementi di valutazione della candidatura

Considerata la peculiarità dell’attività oggetto del contratto di cui all’art.1 del presente bando, l’esame consisterà in un colloquio a contenuto teorico-pratico che verterà sui seguenti argomenti: 

  • conoscenze botaniche di specie vegetali arboree ed erbacee; conoscenze teorico/pratiche delle tecniche di potatura delle specie arboree e arbustive ornamentali a verde ed a secco; conoscenze teorico/pratiche delle tecniche di diserbo; conoscenze teorico/pratiche per la predisposizione del terreno ospitante e la messa a dimora di piante; conoscenze teorico/pratiche all’uso di sistemi di irrigazione;
  • conoscenze teorico/pratiche relative all’utilizzo dei principali dispositivi di protezione individuali (DPI) utilizzati durante lo svolgimento delle mansioni di cui all’art.1.
  • La succitata prova si svolgerà, presso l’Aula TIECCO del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano il giorno 22/02/2024, con inizio alle ore 08.30.

 

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D.n. 49/2024
Nominativi componenti della Commissione Presidente: prof.ssa ELIA Gabriella, Ordinario presso il Di.Me.V. Componente: dott.ssa CATELLA Cristiana Personale di categoria C presso il DI.Me.V. Componente: dott.ssa LUCENTE Maria Stella Personale di categoria C presso il DI.Me.V. Segretario: Sig. CHIARAVALLE IMPERIALE Antonio, Funzionario di categoria D presso il DI.Me.V.
File decreto di nomina Commissione PDF document 5 Nomina Commissione conduttore.pdf — Documento PDF, 242 KB

Profili ricercati

BANDO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO ’ DI PERSONALE CON LA QUALIFICA DI OPERAIO AGRICOLO STAGIONALE SPECIALIZZATO - GIARDINIERE/FLORICOLTORE. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Tecnico 330 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
  • cura e manutenzione del verde (aratura e decespugliatura di terreni; potatura della vegetazione arborea ed arbustive ornamentali, predisposizione del terreno ospitante, diserbo, messa a dimora di piante, irrigazione, pulizia e smaltimento del materiale di risulta).
Requisiti per la partecipazione
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza;
  • di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • diploma di istruzione secondaria di I grado;
  • adeguata esperienza lavorativa in campo agricolo;
  • insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità a qualsiasi titolo, entro il quarto grado, con il personale in servizio presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria;
  • idoneità fisica all’impiego.

L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Dipartimento, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D.n. 68/2024 Vincitore/i:
  • Sig. SCIANATICO Vincenzo
  • Sig. DE CEGLIE Umberto
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2024-02-05 10:50
Data di termine per la presentazione delle domande
2024-02-20 12:00
File decreto PDF document 1 BANDO FLORICOLTORE 2024.pdf — Documento PDF, 488 KB
Allegati al bando
Allegato A
Domanda di ammissione bando concorso
Allegato C
Informativa trattamento dati personali
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI1 (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)

Azioni sul documento

pubblicato il 05/02/2024 ultima modifica 20/02/2024