Dipartimento di Medicina veterinaria, D.D. n. 264 del 12.05.2021
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-05-28 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato A al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 (GMT+2) del giorno 28 MAGGIO 2021. Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più insegnamenti dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuna disciplina di interesse. La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro il predetto termine, secondo una delle seguenti modalità:
Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 (GMT+2) del 28/05/2021 e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di ricevimento della domanda. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;
Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto l’indicazione della selezione “Procedura per la copertura di incarichi di insegnamenti al C.L.M. in Medicina Veterinaria (LM42)– Invio domanda ed allegati “. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Procedura per la copertura di incarichi di insegnamenti al C.L. M. in Medicina Veterinaria (LM42)- Integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11.2.2005, n. 68. Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione: 1)curriculum, datato e firmato, riportante, fra l’altro, la propria attività didattica, scientifica e professionale. Il curriculum dovrà contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso di tutti i titoli in esso riportati; 2)elenco delle pubblicazioni scientifiche, datato e firmato, contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000; 3)proposta di programma sottoscritta e formulata secondo il format di cui all’allegato B al presente bando; 4)copia fotostatica di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità. I candidati potranno, inoltre, produrre la documentazione relativa ad altri titoli ritenuti utili ai fini della selezione. I soggetti dipendenti di altre Pubbliche amministrazioni, dovranno allegare alla domanda copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata). La mancata consegna del Curriculum costituisce motivo di nullità della domanda stessa. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza i docenti ed i ricercatori del settore scientifico disciplinare relativo all’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Dipartimento; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso gli altri Dipartimenti di questo Ateneo. In via subordinata, dove le precedenti condizioni non sussistano, ha priorità un candidato professore/ricercatore dipendente di questo Ateneo, rispetto ai candidati di cui ai punti b), c) e d) dell’art. 1, anche se appartenenti a SSD diversi. La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:
La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Gli atti relativi alla procedura di valutazione con l’indicazione dei vincitori per ciascun insegnamento saranno approvati dal Consiglio della struttura e pubblicati sul sito web del Dipartimento di Medicina Veterinaria all’indirizzo: https://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/amministrazione-trasparente/amministrazione-trasparente (nella sezione Avvisi di vacanza di insegnamento) nonché nell’apposita sezione dedicata sul portale web di Ateneo.
|
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
4 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |
Oggetto della prestazione | |||
Copertura insegnamenti corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria A.A. 2021/2022 |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Vedi avviso |
|||
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
D.D. n. 399 del 07.07.2021 |
Vincitore/i:
|
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2021-05-12 11:05
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2021-05-28 10:00
|
File decreto |
Informativa privacy |
Allegato B |
Allegato A |