Dipartimento di Medicina veterinaria, D.D.n.251 del 18/07/2023
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-07-31 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato B al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 luglio 2023. Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più precorsi dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuno degli stessi. La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro il predetto termine, secondo una delle seguenti modalità:
Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31/07/2023 e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di ricevimento della domanda. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;
Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione: 1)curriculum, datato e firmato, riportante, fra l’altro, la propria attività didattica, scientifica e professionale. Il curriculum dovrà contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso di tutti i titoli in esso riportati; 2)elenco delle pubblicazioni scientifiche, datato e firmato, contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000; 3) programma del precorso; 4)copia fotostatica di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità; 5) copia della richiesta di nulla osta (se dovuto). I candidati potranno, inoltre, produrre la documentazione relativa ad altri titoli ritenuti utili ai fini della selezione. I soggetti di cui alla lettera a) e b) del succitato art.1, in servizio presso altri Dipartimenti di questa e/o di altra Università o ad Ente Pubblico, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata). I soggetti, di cui alla lettera c) del succitato art.1, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata). Gli assegnisti di ricerca dell’Università, così come previsto dal già citato art.1, dovranno presentare, pena esclusione, il nulla-osta del docente responsabile della ricerca. La mancata consegna del Curriculum costituisce motivo di nullità della domanda stessa. Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM. Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa hanno precedenza i docenti ed i ricercatori del settore scientifico disciplinare relativo all’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Dipartimento; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso gli altri Dipartimenti di questo Ateneo. In via subordinata, dove le precedenti condizioni non sussistano, ha priorità un candidato professore/ricercatore dipendente di questo Ateneo, rispetto ai candidati di cui ai punti b), c) e d) dell’art. 1, anche se appartenenti a SSD diversi. La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:
La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Gli atti relativi alla procedura di valutazione con l’indicazione dei vincitori per ciascun insegnamento saranno approvati dal Consiglio della struttura e pubblicati sul sito web del Dipartimento di Medicina Veterinaria all’indirizzo: https://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/amministrazione-trasparente/amministrazione-trasparente (nella sezione Avvisi di vacanza di insegnamento) nonché nell’apposita sezione dedicata sul portale web di Ateneo. |
Note |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
5 | Didattico | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. | |
Oggetto della prestazione | |||
Copertura insegnamenti precorsi. |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Vedi avviso. |
|||
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
Graduatoria approvata con D.D. n. 316 del 29.09.2023 |
Vincitore/i:
|
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2023-07-18 14:05
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2023-07-31 12:00
|
File decreto |
Informativa privacy |
Format programma insegnamento |
Allegato B_Domanda |
Allegato A_Insegnamenti Precorsi |