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Dipartimento di Medicina veterinaria, D.D. n. 186

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 22/10/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Valenzano (Bari)
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato A al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, entro e non oltre il giorno 22 ottobre 2018, pena l’esclusione.

Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più insegnamenti dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuna disciplina di interesse.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro e non oltre il succitato termine, secondo una delle seguenti modalità:

  • Ø direttamente presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00; nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00);
  • Ø spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direzione del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte della ditta incaricata nel caso di invio tramite corriere e il timbro a data dell’ufficio postale accettante nel caso di invio a mezzo raccomandata. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;

  • Ø trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.dimev@pec.uniba.it,utilizzando una delle seguenti modalità:

ü tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

ü tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto il codice della selezione “Procedura di selezione per la copertura di incarichi di insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria – Invio domanda ed allegati “.

Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto:

Procedura di selezione per la copertura di incarichi di insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria- Integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11.2.2005, n. 68.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare la seguente documentazione:

1)curriculum, datato e firmato, riportante, fra l’altro, la propria attività didattica, scientifica e professionale. Il curriculum dovrà contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso di tutti i titoli in esso riportati;

2)elenco delle pubblicazioni scientifiche, datato e firmato, contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000;

3)proposta di programma sottoscritta e formulata;  

4)copia fotostatica di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

Il candidato potrà, inoltre, produrre la documentazione relativa ad altri titoli ritenuti utili ai fini della selezione.

I soggetti dipendenti di altre Pubbliche amministrazioni, dovranno allegare alla domanda, a pena esclusione, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

La mancata consegna del Curriculum costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione delle istanze sarà effettuata dal Collegio dei docenti della Scuola di Specializzazione in Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria o da apposita Commissione giudicatrice individuata dal Collegio stesso.

La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico. In particolare sarà valutata:

  • Ø la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • Ø l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • Ø la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ø i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • Ø ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Gli atti relativi alla procedura di valutazione con l’indicazione dei vincitori per ciascun insegnamento saranno approvati dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Veterinaria e pubblicati sul sito web del predetto Dipartimento  all’indirizzo:

http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/amministrazione-trasparente/bandi-e-gare/bandi-2 (nella sezione Avvisi di vacanza di insegnamento)  nonché nell’apposita sezione dedicata sul portale web di Ateneo.

Profili ricercati

Docenti copertura insegnamenti Scuola di Specializzazione in Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria, A.A. 2018/2019 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
25 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Copertura insegnamenti Scuola di Specializzazione in Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria, A.A. 2018/2019.

Requisiti per la partecipazione

Vedi avviso.

Approvazione atti
CdD del 15.11.2018 Vincitore/i:

Riccardo Paolo Lia
Marialaura Corrente
Alessandra Cavalli
Vito Martella
Maria Tempesta
Chiara Belloli
Claudia Cafarchia
Grazia Greco
Canio Buonavoglia
Nicola Decaro
Giuseppe Passantino
Delia Franchini
Domenico Buonavoglia
Francesco Cirone
Michele Camero
Gianvito Lanave

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
12/10/2018 11:25
Data di termine per la presentazione delle domande
22/10/2018 23:55
File decreto PDF document icon Bando Scuola Spec. Mal Inf A.A. 2018-19.pdf — Documento PDF, 322 KB (330044 bytes)
Allegati al bando
Informativa privacy
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 12/10/2018 
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