Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria D.D. n. 105 del 23.05.2019

Dipartimento di Medicina veterinaria, D.D. n. 105 del 23.05.2019

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/06/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Valenzano (Bari)
Modalita' di presentazione della domanda

Per la copertura dei suddetti insegnamenti, ai sensi dell’art. 2 del vigente “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della Legge 240/10 e s.m.i.” di cui al D.R. n.295 del 23.01.2013, possono presentare domanda di affidamento a titolo gratuito:

a)  professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché a professori incaricati stabilizzati;

b)  personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

c)  soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali (art. 4 del Regolamento di cui al D.R. n. 295/2013);

d)  assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla-osta del docente responsabile della ricerca (art. 4 del Regolamento di cui al D.R. n. 295/2013);

Ai procedimenti per il conferimento del contratto di cui al presente avviso di vacanza si applicano le disposizioni relative alle situazioni di incompatibilità di cui all’art.6 del succitato Regolamento ed all’art.10 del Codice Etico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, emanato con D.R. n.3339 del 15/10/2015.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

 

Art. 2 - Domanda di ammissione, termini e modalità di presentazione.

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato A al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università, da far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28.06.2019.

Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza.

Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più insegnamenti dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuna disciplina di interesse.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • Ø direttamente, entro e non oltre le ore 12:00 del 28.06.2019, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Medicina Veterinaria, ubicata nella ex sede della Segreteria Amministrativa, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – Valenzano orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00; nei giorni di lunedì, martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00);
  • Ø spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al Direzione del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Strada provinciale 62 per Casamassima, Km 3,00 – 70010 Valenzano.

Si precisa che la domanda con la relativa documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 28.06.2019 e che non farà fede la data del timbro postale di invio bensì quello di protocollazione della domanda. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;

  • Ø trasmessa per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28.06.2019 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direttore.dimev@pec.uniba.it,utilizzando una delle seguenti modalità:

ü tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

ü tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto il codice della selezione “Procedura per la copertura di incarichi di insegnamenti ai corsi di laurea Dipartimento di Medicina Veterinaria – Invio domanda ed allegati “.

Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto:

Procedura per la copertura di incarichi di insegnamenti ai corsi di laurea Dipartimento di in Medicina Veterinaria  - Integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11.2.2005, n. 68.

Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

1)curriculum, datato e firmato, riportante, fra l’altro, la propria attività didattica, scientifica e professionale. Il curriculum dovrà contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso di tutti i titoli in esso riportati;

2)elenco delle pubblicazioni scientifiche, datato e firmato, contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000;

3)proposta di programma sottoscritta e formulata secondo il format di cui all’allegato B al presente bando;  

4)copia fotostatica di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

I candidati potranno, inoltre, produrre la documentazione relativa ad altri titoli ritenuti utili ai fini della selezione.

I soggetti dipendenti di altre Pubbliche amministrazioni, dovranno allegare alla domanda copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

La mancata consegna del Curriculum costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

 

Elementi di valutazione della candidatura

Fermo restando l’espletamento della valutazione comparativa, a parità di titoli, hanno precedenza i docenti ed i ricercatori del settore scientifico disciplinare relativo all’insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Dipartimento; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell’insegnamento da conferire, in servizio presso gli altri Dipartimenti di questo Ateneo. In via subordinata, dove le precedenti condizioni non sussistano, ha priorità un candidato professore/ricercatore dipendente di questo Ateneo, rispetto ai candidati di cui ai punti b), c) e d) dell’art. 1, anche se appartenenti a SSD diversi.

La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

  • Ø la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • Ø l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • Ø la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ø i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presenti;
  • Ø ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Gli atti relativi alla procedura di valutazione con l’indicazione dei vincitori per ciascun insegnamento saranno approvati dal Consiglio della struttura e pubblicati sul sito web  del  Dipartimento  di

Medicina Veterinaria all’indirizzo: http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipmedveterinaria/amministrazione-trasparente/bandi-e-gare/bandi-2   (nella  sezione  Avvisi  di vacanza di insegnamento)  nonché  nell’apposita sezione dedicata sul portale web di Ateneo.

Profili ricercati

Copertura insegnamenti Corsi di Laurea Dipartimento di Medicina Veterinaria, A.A. 2019/2020 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
6 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Docenti per la copertura insegnamenti corsi di laurea Dipartimento di Medicina Veterinaria A.A. 2019/2020.

Requisiti per la partecipazione

Vedi avviso

Approvazione atti
CdD 23.07.2019 Vincitore/i:

Cazzato Eugenio
Piccinin Elena
Cariello Marica

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
23/05/2019 09:05
Data di termine per la presentazione delle domande
28/06/2019 12:00
File decreto PDF document icon II Avviso vacanza insegnamenti CdL_A.A.2019_20.pdf — Documento PDF, 309 KB (317200 bytes)
Allegati al bando
Informativa privacy
Allegato B
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/05/2019 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.