Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Medicina veterinaria 108_19

Dipartimento di Medicina veterinaria, 108_19

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/06/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio All'interno e all'esterno del Dipartimento
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo di cui all'allegato A, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano Ba e inviata con una delle seguenti modalità:

-a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) Strada Provinciale per Casamassima Km 3 - 70010 Valenzano, indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue; Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 108_19

-consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) indicando sulla busta il riferimento al presente bando come segue: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D. D. n. 108_19

-tramite la propria PEC, indirizzo PEC istituzionale: direttore.dimev@pec.uniba.it; indicando nell'oggetto il seguente testo: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 108_19

-tramite la propria CEC-PAC (Postacertificata@) indirizzo PEC istituzionale: direttore.dirnev.uniba.it; indicando nell'oggetto: Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo di cui al D.D. n. 108_19, le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07.06.19. Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

Nel caso di utilizzo della propria PEC quale mezzo trasmissivo, la domanda e i documenti allegati per i quali in ambiente analogico, sia prevista la sottoscrizione devono essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. E' esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC.

Nel caso di utilizzo della propria CEC-PAC (Posta certificata@) quale mezzo trasmissivo, si invita, pur non essendo obbligatorio, ad inviare la domanda e i documenti allegati, dopo averli sottoscritti con firma digitale.

In entrambi i casi (PEC o CEC-PAC) per la domanda e i documenti allegati devono essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf, evitando i formati proprietari quali .doc, xls ed altri.

Si ricorda che le ricevute di accettazione/consegna della PEC/CEC-PAC vengono inviate automaticamente dal gestore di PEC nel caso di trasmissione a buon fine, per cui non risulta necessario contattare gli uffici del Dipartimento o spedire una e-mail per chiedere la conferma o spedire successivamente ulteriore documentazione cartacea.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente cento (100) punti di cui cinquanta (50) punti per i titoli ed i restanti per la prova orale.

I punti saranno così ripartiti:

1) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione                    fino a punti       10

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto                             fino a punti       30

3) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto                          fino a punti        5

4) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto                                               fino a punti        5

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 117_19
Nominativi componenti della Commissione Presidente Prof.ssa G. Tantillo,
Componente Prof. E. Bonerba
Componente Prof.ssa A. Di Pinto
Segretario Dott.ssa S. Sportelli
File decreto di nomina Commissione PDF document icon dd _ 117_19_Commissione GIORNALISTA.pdf — Documento PDF, 205 KB (210940 bytes)

Profili ricercati

Esperto in Divulgazione a mezzo stampa della proposta progettuale; organizzazione di conferenze stampa e convegni tematici per la comunicazione dei risultati raggiunti in riferimento agli obiettivi prefissati nel progetto di ricerca 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

L'attività di collaborazione oggetto del contratto di cui al presente bando consisterà in una prestazione strumentale rispetto all’attività di collaborazione tecnica e scientifica così come richiesta dal profilo del bando.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
  • Idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEV) ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;
  • I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

titolo di studio richiesto: Laurea specialistica in Lettere Moderne ai sensi del D.M. 09/07/2009;

  • Profilo: Preferibilmente Giornalista professionista esperto in tematiche medico-scientifiche agro-alimentari possessore di partita iva.
  • Documentata attività affine con l’oggetto del contratto;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;
  • Di essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
  • Non essere stati destituiti dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. I, c. 6) della Legge n. 662/1996.
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all'estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
23/05/2019 12:20
Data di termine per la presentazione delle domande
07/06/2019 12:00
File decreto PDF document icon DD 108_19.pdf — Documento PDF, 480 KB (491933 bytes)
Allegati al bando
Prot. n. 1949_19
Comunicazione del Responsabile scientifico per anticipazione colloquio
Modulistica
Allegati A-E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/05/2019  Ultima modifica: 06/06/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.