Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate N.PROT.37/2015

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, N.PROT.37/2015

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/02/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e culture comparate, redatta secondo lo schema di cui all'ALLEGATO B per il personale interno all'Università e ALLEGATO C per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio protocollo ubicato al IV piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 – 70122 Bari, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 5 del mese di febbraio 2015, pena esclusione Non fa fede il timbro di spedizione. La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82. Alla domanda devono essere  obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae su materiale cartaceo e su CD, l’elenco dei titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta su materiale cartaceo e su CD. La mancata consegna del curriculum, dell’elenco dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. In caso di spedizione tramite posta elettronica certificato il curriculum vitae e la proposta di programma devono essere presentati su file pdf distinti. La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'ALLEGATO D del presente avviso. La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l'assegnazione.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento si avvarrà di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore di questo Dipartimento o dai Direttori di altri Dipartimenti di questa Università , per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: • la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso; • i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente; • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 3/2015 e 5/2015
Nominativi componenti della Commissione INSEGNAMENTO CLASSE Curriculum CFU ORE SSD COMMISSIONE
Laboratorio di comunicazione visiva LM 65 3 21 RAVASINI – PORCELLI BIANCO (FIORENTINO) Presidente, componente, componente (supplente)
Laboratorio di storia
della comunicazione radiotelevisivaLM 65 3 21FIORENTINO RAVASINI – PORCELLI –(BIANCO) Presidente, componente, componente (supplente)
Lingua e traduzione spagnola L-106 42 L-LIN/07 RAVASINI – LASKARIS – DE BENEDETTO (RIPA) Presidente, componente, componente (supplente)
Lingua e traduzione tedesca L-10 6 42 L-LIN/14 GALLO – REEG - BOSCO (SASSE) Presidente, componente, componente (supplente)
Glottologia e linguistica annuale L-10 12 84 L-LIN/01 RUBANO – SORIANELLO CAROSELLA (DISTASO) Presidente, componente, componente (supplente)
Storia della lingua italiana L-12 IS 7 49 L-FIL-LET/12 GUARAGNELLA – BRUNETTI – GIRARDI (SCIANATICO) Presidente, componente, componente (supplente)
Letteratura russa 2 LM 37 8 56L-LIN/21 LOMAGISTRO – CARATOZZOLO – GUAGNELLI (JANAS) Presidente, componente, componente (supplente)
Rettifica commissione Laboratorio di storia
della comunicazione radiotelevisiva LM 65 3 21 RAVASINI – PORCELLI –BIANCO Presidente, componente, componente
File decreto di nomina Commissione PDF document icon decreto nomina n.3 +5.PDF — Documento PDF, 2.15 MB (2253266 bytes)

Profili ricercati

DOCENTI PER INCARICHI DI INSEGNAMENTO 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
9 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Incarichi di insegnamento

Approvazione atti
Del. Consiglio Dip.to del 12/02/2015 e del 05/03/2015 Vincitore/i:

INSEGNAMENTO VINCITORE
Laboratorio di comunicazione visiva MARIACRISTINA BARI
Laboratorio di storia della comunicazione
radiotelevisiva FABIO DI CREDICO
Lingua e traduzione spagnola IDA GRASSO
Lingua e traduzione tedesca SABINE ANNELIESE LUCIA BECK
Glottologia e linguistica annuale NESSUN IDONEO
Storia della lingua italiana Maria Carosella
Letteratura russa 2 Alessandro Cifariello
Laboratorio di informatica NESSUN IDONEO

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n.p. 734 del 24.07.2014
Data di emanazione del bando
26/01/2015 13:30
Data di termine per la presentazione delle domande
05/02/2015 13:00
File decreto PDF document icon Bando avviso di vacanza insegnamenti II SEMESTRE 2014-15.pdf — Documento PDF, 60 KB (62179 bytes)
Allegati al bando
ALLEGATO C
ALLEGATO B
ALLEGATO A
ALLEGATO E
ALLEGATO D
Azioni sul documento
Pubblicato il: 26/01/2015  Ultima modifica: 13/02/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.