Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate prot.n.703-I/8

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, prot.n.703-I/8

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/02/2019 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento LELIA

La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e culture comparate, redatta secondo lo schema di cui all'ALLEGATO B per il personale interno all'Università e ALLEGATO C per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio protocollo ubicato al II piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 – 70122 Bari, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28 del mese di febbraio 2019, pena esclusione.

Non fa fede il timbro di spedizione.

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

La presentazione della domanda presuppone la presa visione ed accettazione del syllabus

dell’insegnamento di cui si chiede il conferimento.

La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'ALLEGATO D del presente avviso in conformità al predisposto Syllabus, parte integrante del presente bando.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae su materiale cartaceo e su CD, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta su materiale cartaceo e su CD. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

In caso di spedizione tramite posta elettronica certificata il curriculum vitae e la proposta di programma devono essere presentati su file pdf distinti.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento si avvarrà di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Consiglio di Dipartimento o dai Direttori di altri Dipartimenti di questa Università, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

• la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
    • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
    • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
    • i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
    • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito che verrà approvata dal Consiglio di Dipartimento e pubblicata sul portale web di Ateneo.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Delibera del Consiglio di Dipartimento dell'8 marzo 2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Grazia Distaso
Prof.ssa Giulia Dell'Aquila
Prof. Francesco Minervini

Docente per incarico di insegnamento
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Incarico di insegnamento

Delibera del Consiglio di Dipartimento del 19 marzo 2019 Vincitore/i:

Dott.ssa Gabriella Capozza

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva prot. n. 468-III/2 del 1 febbraio 2019
18/02/2019 13:10
28/02/2019 13:00
File decreto PDF document icon Avviso vacanza Teatro rinascimentale e barocco a.a. 2018-2019. Prot. n. 703-I-8.pdf — Documento PDF, 328 KB (336048 bytes)
Allegato B
Allegato A