Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate Prot.n. 6285-I/8 del 18/12/2019

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, Prot.n. 6285-I/8 del 18/12/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 03/01/2020 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento LELIA via Garruba n.6

La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e culture comparate, redatta secondo lo schema di cui all'ALLEGATO B per il personale interno all'Università e ALLEGATO C per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio protocollo ubicato al II piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 – 70122 Bari, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 3 del mese di gennaio 2020, pena esclusione.

Non fa fede il timbro di spedizione.

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

La presentazione della domanda presuppone la presa visione ed accettazione del modello di syllabus allegato. La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'ALLEGATO D del presente avviso in conformità al predisposto Syllabus, parte integrante del presente bando.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il curriculum vitae in formato europeo su materiale cartaceo e su CD/chiavetta USB, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta su materiale cartaceo e su CD/chiavetta USB. La mancata consegna del curriculum in formato europeo, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

In caso di spedizione tramite posta elettronica certificata il curriculum vitae in formato europeo e la proposta di programma devono essere presentati su file pdf distinti.

I soggetti a cui saranno conferiti gli incarichi si impegnano a consegnare, all’atto della sottoscrizione del contratto, copia del syllabus in lingua inglese (formato pdf).

Il compenso per gli insegnamenti assegnati è diversificato in relazione al numero dei crediti ed alle relative ore di lezione da espletare.

Il trattamento economico orario spettante ai titolari di contratti a titolo oneroso, ai sensi del D.L. del 21.07.2011, n. 313, G.U. del 31.10.2011, sarà così determinato:

Euro 25,00 all’ora (al netto oneri c/amm.ne).

La relativa copertura finanziaria graverà sulle UPB: LELIA.INSEGNAMENTI;

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento si avvarrà di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Consiglio di Dipartimento o dai Direttori di altri Dipartimenti di questa Università, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

•  la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
    • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
    • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
    • i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
    • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 16/2020 (Commissione Sociologia dei processi economici e del lavoro)
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Lidia Greco, Presidente della Commissione
Prof.ssa Patrizia Calefato, Componente della Commissione
Prof.ssa Francesca Bitetto, Componente della Commissione
File decreto di nomina Commissione PDF document icon 2c. Decreto nomina commissione Sociologia-PDF.pdf — Documento PDF, 525 KB (538149 bytes)

Docente per carico di insegnamento
2 Didattico 1 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Incarico di insegnamento

Delibera del Consiglio di Dipartimento del 14 febbraio 2020 (Sociologia); delibera del Consiglio di Dipartimento del 26 febbraio 2020 (Pedagogia) Vincitore/i:

Sociologia dei processi economici e del lavoro:
Roberto VARRICCHIO
Pedagogia generale e sociale:
Affidamento a ricercatore strutturato

Pubblicato il: 18/12/2019  Ultima modifica: 24/01/2020