Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate Prot.n. 5206-I/8

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, Prot.n. 5206-I/8

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/10/2019 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento LELIA

La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e culture comparate, redatta secondo lo schema di cui all'ALLEGATO B per il personale interno all'Università e ALLEGATO C per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio protocollo ubicato al II piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 – 70122 Bari, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28 del mese di ottobre 2019, pena esclusione.

Non fa fede il timbro di spedizione.

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

La presentazione della domanda presuppone la presa visione ed accettazione del modello di syllabus allegato.

La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'ALLEGATO D del presente avviso in conformità al predisposto Syllabus, parte integrante del presente bando.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae in formato europeo su materiale cartaceo e su CD, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta su materiale cartaceo e su CD. La mancata consegna del curriculum in formato europeo, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

In caso di spedizione tramite posta elettronica certificata il curriculum vitae in formato europeo e la proposta di programma devono essere presentati su file pdf distinti.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento si avvarrà di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Consiglio di Dipartimento o dai Direttori di altri Dipartimenti di questa Università, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

• la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
    • l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
    • la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
    • i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
    • ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Consiglio Dipartimento LeLIA 26/11/2019 Storia medievale M-STO/01 - Nomina Direttore del 10/09/2019 Economia e gestione delle imprese SSD SECS-P/08
Nominativi componenti della Commissione 1 Delibera Consiglio Dipartimento LeLIA del 26/11/2019
2 Presidente Prof. PEtruzzelli Luca
Componente Prof. SANTAMATO Vito
Componente Prof.ssa DI VITTORIO Arianna

Docente per incarico di insegnamento
2 Didattico 1 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Incarico di insegnamento

Gli interessati, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

In caso di conferimento dell’incarico, prima dell’inizio dell’attività didattica, gli interessati dovranno presentare il richiesto nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza, salvo quanto diversamente previsto dalla normativa vigente.

• l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Delibera del Consiglio di Dipartimento del 26/11/2019 Vincitore/i:

1 MARASCHI Andrea (Incarico unico candidato già titolare A.A. 2018-2019
2 Economia e gestione delle imprese - SSD SECS-P/08 - CFU 6 - ORE 42 LM-65 LM-89 - Unico candidato non idoneo

Indagine conoscitiva V indagine conoscitiva prot. 4251-III/2 del 6 settembre 2019
23/10/2019 10:05
28/10/2019 13:00
File decreto PDF document icon VI avviso di vacanza a.a. 2019-20.pdf — Documento PDF, 581 KB (595893 bytes)
Allegato A rettificato
correzione semestre