Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate DD. 81/2019

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, DD. 81/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/04/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di “Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate”. La domanda potrà essere presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 - 70122 Bari – Sig. Olimpia De Giglio), o fatta pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di “Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate”, Via Garruba, 6 - 70122 Bari, entro le ore 13.00 del 19.04.2019 pena esclusione.

Non saranno prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza, ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (D.D. n. 81/2019).

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a)      tramite posta elettronica certificata (PEC) accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)     tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda – Codice Selezione (D.D. n. 81/2019)”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da un’apposita commissione mediante esame comparativo dei curricula e dell’elenco delle pubblicazioni presentati secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli 50, così ripartiti:

  • Titoli di studio ulteriori o superiori attinenti all’oggetto della prestazione richiesto dalla presente selezione                                                                                         Fino ad un massimo di punti 10
  •  Altri titoli inerenti alle attività del contratto

         Fino ad un massimo di punti 10

  • Esperienze maturate nel settore di attività oggetto del contratto                  

        Fino ad un massimo di punti 15

  • Pubblicazioni scientifiche inerenti le attività oggetto del contratto              

        Fino ad un massimo di punti 15

 La commissione provvede a convocare gli ammessi al colloquio attraverso apposita convocazione. Per il colloquio orale sono disponibili 50 punti.

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di 35/50.

Il colloquio sarà finalizzato all'accertamento della conoscenza della lingua tedesca, in vista delle attività di traduzione previste nell'ambito del progetto Polysemi.

Profili ricercati

Traduttore 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 8 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

“Traduzione dall’italiano alla lingua tedesca di pubblicazioni digitali e/o cartacee per la biblioteca digitale e gli itinerari digitali, le guide e le brochures, internamente alle attività del progetto Interreg denominato Polysemi”.

Requisiti per la partecipazione

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione pubblica sono:

1)     Laurea Magistrale nella classe delle lauree magistrali LM/14, LM/37, LM/38, LM/94 ovvero delle corrispondenti Lauree Specialistiche, ovvero del diploma di laurea in Lingue e Letterature straniere V.O., ovvero di uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alle predette lauree magistrali con D.I. 5.5.2004;

2)     Dottorato di ricerca.

 Le caratteristiche curriculari richieste sono le seguenti:

1)    Documentata esperienza scientifica inerente l’oggetto della prestazione;

2)    Perfetta conoscenza della lingua italiana e tedesca.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva prot. 301-VII/1 del 22.01.2019
Data di emanazione del bando
04/04/2019 14:35
Data di termine per la presentazione delle domande
19/04/2019 13:00
File decreto PDF document icon Riapertura_ bando occasionali tedesco.pdf — Documento PDF, 627 KB (642361 bytes)
Allegati al bando
Fac simile domanda
Allegato A
Dichiarazioni sostitutive
Allegati B e C
D.D. 120/2019
Chiusura procedura selezione per mancanza di candidati in possesso dei requisiti richiesti
D.D. 117/2019
Decreto di esclusione candidato
Azioni sul documento
Pubblicato il: 04/04/2019 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.