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Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, DD. 143/19

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/06/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di “Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate”. La domanda potrà essere presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 - 70122 Bari – Sig. Olimpia De Giglio), o fatta pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di “Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate”, Via Garruba, 6 - 70122 Bari, entro le ore 13.00 del 07.06.2019 pena esclusione.

Non saranno prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza, ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (D.D. n. 143/2019).

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a)      tramite posta elettronica certificata (PEC) accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)     tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda – Codice Selezione (D.D. n. 143/2019)”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

La domanda, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, dovrà essere firmata dall’interessato.

Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00 la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato (solamente in caso di presentazione della domanda sottoscritta con firma digitale non è necessaria la copia del documento di identità).

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da un’apposita commissione mediante esame comparativo dei curricula e dell’elenco delle pubblicazioni presentati secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli 50, così ripartiti:

 

  • Titoli di studio ulteriori o superiori attinenti all’oggetto della prestazione richiesto dalla presente selezione                                                                                         Fino ad un massimo di punti 10

 

  • Altri titoli inerenti alle attività del contratto                              Fino ad un massimo di punti 10

 

  • Esperienze maturate nel settore di attività oggetto del contratto                  

                                                                                             Fino ad un massimo di punti 15

 

  • Pubblicazioni scientifiche inerenti le attività oggetto del contratto              

                                                                                                  Fino ad un massimo di punti 15

 

La commissione provvede a convocare gli ammessi al colloquio attraverso apposita convocazione. Per il colloquio orale sono disponibili 50 punti.

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di 35/50.

Il colloquio sarà finalizzato all'accertamento della conoscenza della lingua spagnola, in vista delle attività di traduzione previste nell'ambito del progetto Polysemi.

Al termine della seduta di valutazione, la commissione giudicatrice forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti da ciascuno riportati e provvede per l’affissione dello stesso presso l’Albo Ufficiale del Dipartimento.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 155/2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Giulia Dell'Aquila (Presidente)
Prof. Francesco Vitelli (componente)
Prof.ssa Paola Laskaris (componente)
Dott.ssa Angela Mattia (segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto nomina commissione _Polysemi_contratto traduzione_SPAGNOLO.pdf — Documento PDF, 496 KB (508260 bytes)

Profili ricercati

Traduttore 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 7 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

“Traduzione dall’italiano alla lingua spagnola di pubblicazioni digitali e/o cartacee per la biblioteca digitale e gli itinerari digitali, le guide e le brochures, internamente alle attività del progetto Interreg denominato Polysemi”.

Requisiti per la partecipazione

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione pubblica sono:

1)     Laurea Magistrale nella classe delle lauree magistrali LM/14, LM/37, LM/38, LM/94 ovvero delle corrispondenti Lauree Specialistiche, ovvero del diploma di laurea in Lingue e Letterature straniere V.O., ovvero di uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alle predette lauree magistrali con D.I. 5.5.2004.

 

Le caratteristiche curriculari richieste sono le seguenti:

1)                                                 Documentata esperienza scientifica inerente l’oggetto della prestazione;

2)                                                 Perfetta conoscenza della lingua italiana e spagnola.

Approvazione atti
D.D. 167/2019 Vincitore/i:

Dott.ssa Gorgoglione Antonia

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva prot. 302-VII/1 del 22.01.2019
Data di emanazione del bando
23/05/2019 15:25
Data di termine per la presentazione delle domande
07/06/2019 13:00
File decreto PDF document icon Riapertura_ bando occasionali spagnolo_BIS_no dottorato.pdf — Documento PDF, 631 KB (646589 bytes)
Allegati al bando
D.D. 158/2019
esclusione candidata Dr.ssa Milella per mancanza del requisito di accesso
Dichiarazioni sostitutive
Allegati B e C
Fac simile domanda
allegato A
D.D. 159/2019
esclusione candidato Dr. Liotine per mancanza requisito di accesso
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/05/2019  Ultima modifica: 12/06/2019
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