Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate D.D. n. 179/2020

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, D.D. n. 179/2020

Sede di servizio Dipartimento LeLiA

La domanda indirizzata al Direttore del Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e culture comparate, redatta secondo lo schema di cui all'ALLEGATO A deve essere presentata o fatta pervenire all’Ufficio protocollo ubicato al II piano del Palazzo di Lingue – Via Garruba, 6 – 70122 Bari, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 del mese di novembre 2020, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione.

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

La selezione avverrà da parte di un'apposita Commissione mediante esame comparativo dei curricula presentati e mediante colloquio, secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli: 30

Per studenti iscritti al Dottorato e per gli Assegnisti di ricerca

1) Voto di laurea magistrale, fino ad un massimo di 20 punti così ripartiti:

< 70: 0

71-80: punti 5

81-90: punti 9

91-100: punti 13

101-110: punti 18

lode: punti 20

2) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto, comprese le attività didattiche, fino a un massimo di 10 punti.

Per i Dottori di ricerca

1) Possesso del titolo: 20 punti

Totale punti per il colloquio: 20

Il colloquio è finalizzato a valutare il possesso delle competenze relative alle discipline oggetto di tutoraggio (Lingua e letteratura greca, Lingua e letteratura latina, Filologia classica), nonché di buone capacità relazionali e delle motivazioni dei candidati.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Tutor formativo
1 Didattico 42 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Tutorato formativo relativo all'insegnamento di Lingua e Letteratura Greca, Corso di Laurea triennale in Lettere L-10, curriculum di Lettere Classiche, 12 CFU, volto allo svolgimento delle seguenti attività della durata di 42 ore:

seminari di approfondimento degli argomenti trattati durante il corso, attività laboratoriali e colloqui individuali e collettivi che consentano di riprendere e sviluppare aspetti particolarmente complessi dello studio della lingua e della letteratura greca che possono essere rimasti in ombra nel corso del quinquennio liceale e che, su richiesta degli stessi studenti, necessitano di essere meglio esplicitati e chiariti in tempi e con modalità differenti da quelli previsti per le lezioni frontali.

A norma dell’art. 4 lett. C del DR. 2055/2015 l’incarico di tutorato didattico e formativo potrà essere attribuito a: dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, nella materia per cui è stato chiesto il tutorato.

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva prot. 3838-III/2 del 26/10/2020
19/11/2020 12:20
30/11/2020 13:00
File decreto PDF document icon Decreto n. 179_2020-Selezione per titoli tutorato formativo-lingua greca 2020-2021_signed.pdf — Documento PDF, 522 KB (535000 bytes)