Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate D.D. 186/2019

Dipartimento di Lettere lingue arti. Italianistica e culture comparate, D.D. 186/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 01/08/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di “Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate”. La domanda potrà essere presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano del Palazzo di Lingue - Via Garruba, 6 - 70122 Bari – Sig. Olimpia De Giglio), o fatta pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di “Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate”, Via Garruba, 6 - 70122 Bari, entro le ore 13.00 del 01.08.2019 pena esclusione.

Non saranno prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza, ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione (D.D. n. 186/2019).

La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione.lingue@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a)      tramite posta elettronica certificata (PEC) accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b)     tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da un’apposita commissione mediante esame comparativo dei curricula e dell’elenco delle pubblicazioni presentati secondo i seguenti criteri:

Totale punti per i titoli 50, così ripartiti:

 Titoli di studio ulteriori o superiori attinenti all’oggetto della prestazione richiesto dalla presente selezione                                                                                         Fino ad un massimo di punti 10

 

  • Altri titoli inerenti alle attività del contratto                              Fino ad un massimo di punti 10

 

  • Esperienze maturate nel settore di attività oggetto del contratto                  

                                                                                             Fino ad un massimo di punti 15

 Pubblicazioni scientifiche inerenti le attività oggetto del contratto              

                                                                                                  Fino ad un massimo di punti 15

 La commissione provvede a convocare gli ammessi al colloquio attraverso apposita convocazione. Per il colloquio orale sono disponibili 50 punti.

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di 35/50.

Il colloquio sarà finalizzato all'accertamento della conoscenza della lingua inglese, in vista delle attività di traduzione previste nell'ambito del progetto Polysemi.

Al termine della seduta di valutazione, la commissione giudicatrice forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti da ciascuno riportati e provvede per l’affissione dello stesso presso l’Albo Ufficiale del Dipartimento.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D.195/2019
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giulia Dell’Aquila – professore associato, in qualità di PRESIDENTE;
Prof. Francesco Vitelli, professore ordinario, in qualità di COMPONENTE
Prof. Maristella Gatto, professore associato in qualità di COMPONENTE;
Dott. Angela Mattia, E.P., in qualità di SEGRETARIO.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto nomina commissione _Polysemi_contratto traduzione_INGLESE 2.pdf — Documento PDF, 495 KB (506988 bytes)

Profili ricercati

Traduttore 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

Traduzione dall’italiano all’inglese di pubblicazioni digitali e/o cartacee per la biblioteca digitale e gli itinerari digitali, le guide e le brochures, internamente alle attività del progetto Interreg denominato Polysemi”

Requisiti per la partecipazione

I requisiti richiesti per partecipare alla selezione pubblica sono:

1)     Laurea Magistrale nella classe delle lauree magistrali LM/37, LM/38, LM/94 ovvero delle corrispondenti Lauree Specialistiche, ovvero del diploma di laurea in Lingue e Letterature straniere V.O., ovvero di uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alle predette lauree magistrali con D.I. 5.5.2004;

2)     Dottorato di ricerca.

 Le caratteristiche curriculari richieste sono le seguenti:

1)                                                 Documentata esperienza scientifica inerente l’oggetto della prestazione;

2)                                                 Perfetta conoscenza della lingua italiana e inglese.

Approvazione atti
D.D. 208/2019 Vincitore/i:

Dott. Centonze Laura

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva PROT. N. 3514 – VII/1 del 09.07.2019
Data di emanazione del bando
17/07/2019 14:20
Data di termine per la presentazione delle domande
01/08/2019 13:00
File decreto PDF document icon bando occasionali inglese II.pdf — Documento PDF, 842 KB (862792 bytes)
Allegati al bando
Allegato B e C
Dichiarazioni sostitutive
Allegato A
Fac simile domanda
Azioni sul documento
Pubblicato il: 17/07/2019  Ultima modifica: 04/09/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.