Dipartimento di Informatica, DD.67 del 07.06.2023

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-06-17 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, pena l’esclusione, redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda potrà essere spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

La domanda dovrà essere presentata in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

Il candidato può altresì trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato ovvero mediante la propria casella di posta elettronica certificata nel rispetto di quanto stabilito dall’art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati e colloquio, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione complessivamente 100 punti così ripartiti:

  1. Voto laurea magistrale fino a un massimo di 20 punti;
  2. Esperienze di modellazione e implementazione di classificatori per emozioni con tecnologie basate su pre- trained lenguage models, few-shot learning, natural lenguage processing, fino ad un massimo di 30 punti.
  3. Fino a un massimo di 50 punti per il colloquio.

Il punteggio minimo per accedere al colloquio è di 35 punti.

Il punteggio minimo per superare il colloquio è di 35 punti.

Contenuto del colloquio:

  • Competenze di modellazione e implementazione basate su pre-trained language models, few-shot learning, natural language processing;

Conoscenza della lingua inglese

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 71 del 19/06/2023_ Nomina commissione
Nominativi componenti della Commissione 1. Prof. Fabio Calefato, Presidente; 2. Prof.ssa Nicole Novielli, Componente; 3. Dott. Luigi Quaranta, Componente; 4. Dott. Alessia Maiellaro, Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 71 del 19.06.2023_Nomina Commissione Bando ind 6.pdf — Documento PDF, 538 KB

Profili ricercati

DD. 67 del 07.06.2023 - Incarico individuale con contratto di lavoro autonomo occasionale, della durata di 3 mesi, per le esigenze del progetto di ricerca/ conto terzi: GARR 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

E' indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di un contratto di lavoro autonomo occasionale presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - sede di Bari. Il contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale, sarà per “Deployment di Modelli di Text Categorization come Servizi Cloud”.

Il contratto sarà finanziato sui fondi provenienti dal progetto di ricerca/conto terzi: GARR.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Magistrale in Informatica classe LM/18 oppure Laurea Specialistica in Informatica classe 23/S
  • Esperienze pratiche e di ricerca nel campo oggetto della prestazione
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 76/2023 Vincitore/i:
  • Giuseppe Colavito
File

Azioni sul documento

published on 07/06/2023 ultima modifica 19/06/2023