Dipartimento di Informatica, DD. 34 del 27.03.2025

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di informatica
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre, a pena di esclusione dalla procedura selettiva, apposita domanda redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui all'art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

Il candidato dovrà trasmettere la domanda corredata di tutta la documentazione al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

La Commissione avrà a disposizione 50 punti così ripartiti:

  1. 0 punti per il voto di laurea fino a 107/110; 1 punto per il voto di laurea di 108/110; 2 punti per il voto di laurea di 109/110; 3 punti per il voto di laurea di 110/110; 5 punti per il voto di laurea di 110/110 e Lode;
  2. esperienze già maturate nel settore con riferimento ad attività di ricerca e/o sviluppo in ambito accademico: 5 punti a semestre fino ad un massimo di 25 punti;
  3. pubblicazioni scientifiche attinenti: 2,5 punti per pubblicazioni a conferenza attinenti o affini all’oggetto della prestazione, 5 punti per pubblicazioni su rivista attinenti o affini all’oggetto della prestazione; fino ad un massimo di 20 punti.

Al termine della seduta di valutazione, la Commissione forma la graduatoria dei candidati con l’indicazione dei voti ottenuti e provvedere per l’affissione dello stesso sul sito web dell’Ateneo.

Note

Profili ricercati

Progetto PRIN PNRR Bullybuster2 - Bando di lavoro autonomo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

È indetta una procedura selettiva pubblica per titoli per l’affidamento di un contratto di lavoro occasionale presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro - sede di Bari - per la realizzazione di alcune attività nell'ambito dello Sviluppo di un modulo per l’estrazione di Feature Temporali e di Frequenza riferiti a touch dynamics per i dataset HMOG e BrainRun, nell’ambito progetto PRIN-PNRR2022 – BullyBuster2 – CUP H53D23008160001 di cui è responsabile il Prof.  Donato Impedovo.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per l’affidamento del contratto di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • LM18-Informatica; LM32-Ingegneria Informatica; LM66-Sicurezza Informatica;
  • almeno un anno di esperienza comprovata rispetto all'oggetto della prestazione presso aziende pubbliche e/o private.

Costituiranno requisiti premiali:

  • Comprovata esperienza in ambito Ricerca e Sviluppo;
  • documentata esperienza in ambito IA;
  • Comprovata esperienza in ambito elaborazione dati.
pubblicato il 27/03/2025 ultima modifica 27/03/2025

Azioni sul documento