Dipartimento di Informatica, D.D. 37 del 22.04.2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-05-02 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda, pena l’esclusione, redatta su carta libera di cui all’unito allegato A, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 6, intestata al Direttore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari Aldo Moro.

La domanda d’ammissione debitamente firmata, pena esclusione potrà essere:

1) spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore      del Dipartimento di Informatica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4, 70126 – Bari.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte dell’ufficio postale accettante.

Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando. Si informa che la busta verrà aperta per permettere la protocollazione dei documenti ivi inclusi.

2) trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica: direzione.di@pec.uniba.it, utilizzando la seguente modalità:

  1. a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  2. b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda di partecipazione alla selezione indetta con Decreto del Direttore n°….. del…

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.  Il contenuto massimo della PEC è 50MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “Integrazione alla domanda di partecipazione al bando n…” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Le candidature saranno selezionate da una apposita commissione, mediante esame comparativo dei curricula presentati e colloquio, miranti ad accertare la migliore coerenza con le caratteristiche curriculari richieste.

Ai titoli saranno attribuiti 50 punti così ripartiti:

  1. competenze maturate in precedenti esperienze di modellazione e implementazione con tecnologie basate su pre-trained language models, few-shot learning, natural language processing: massimo 15 punti.;
  2. pubblicazioni scientifiche: massimo 15 punti;
  3. Voto di laurea magistrale/specialisticha: massimo 20 punti

Saranno ammessi all’espletamento del colloquio i candidati che avranno conseguito almeno 35 punti nella valutazione dei titoli.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 38 del 3.05.2024
Nominativi componenti della Commissione 1. Prof.ssa Nicole Novielli, Presidente; 2. Prof. Fabio Calefato, Componente; 3. Dott. Luigi Quaranta, Componente; 4. Dott.ssa Alessia Maiellaro (Personale Tecnico-amministrativo – Cat.D1), Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. 38 del 3.05.2024_ nomina commissione DD 37_ da pubblicare.pdf — Documento PDF, 725 KB

Profili ricercati

D.D.37 del 22.04.2024 Incarico individuale con contratto di lavoro autonomo, della durata di 3 mesi, per le esigenze del programma di lavoro, nell'ambito dell'attività di ricerca scientifica della prof.ssa Nicole Novielli 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

L’oggetto della prestazione sarà: “Monitoraggio della Performance di Modelli di Text Categorization dopo il Deployment come Servizi Cloud”.

Requisiti per la partecipazione

1) Diploma di laurea nella seguente classe:

  • LM18 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN INFORMATICA,
  • LAUREA SPECIALISTICA IN INFORMATICA CLASSE 23/S

2) Esperienze pratiche e di ricerca nel campo oggetto della prestazione

Azioni sul documento

published on 22/04/2024 ultima modifica 03/05/2024