Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Informatica Consiglio di Dipartimento 19 novembre 2018

Dipartimento di Informatica, Consiglio di Dipartimento 19 novembre 2018

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 06/12/2018 salvo rettifica.
Sede di servizio Bari e Taranto

La domanda, redatta secondo lo schema di cui all'allegato B per il personale interno all'Università e C per il personale esterno, deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Informatica  - Via E.Orabona, 4 – 70125 Bari, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 del mese di dicembre 2018, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:  direzione.di@pec.uniba.it.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

Su indicazione del CICSI, la proposta di programma potrà essere modificata, sia nelle tematiche che nei testi adottati, al fine di renderla pienamente pertinente con gli obiettivi formativi del Corso di Studio, oppure per adeguarla alle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l'assegnazione.

Gli incarichi di cui al presente provvedimento, conferiti a titolo retribuito a soggetti appartenenti ai ruoli universitari saranno retribuiti, per il periodo di effettivo svolgimento, nei limiti delle disponibilità di risorse del Dipartimento e/o dell’Università, ai sensi dell’art. 6, comma 4 della Legge n. 240/2010, nei limiti di disponibilità di bilancio dell’Università e sulla base dei criteri e modalità stabiliti regolamento d’Ateneo vigente in materia.

Gli incarichi conferiti, ai sensi dell’art. 23 della Legge n. 240/2010, a soggetti non appartenenti ai ruoli universitari avranno un compenso orario di Euro 25,00 al netto degli oneri c/amministrazione per tutte le tipologie dei corsi universitari.

Il relativo onere graverà, nei limiti della disponibilità finanziaria e sulla base dei criteri stabiliti dai competenti organi, sui fondi per “Compensi per Supplenze al Personale Docente e Docenze a Contratto”, ovvero sui “Fondi per il Miglioramento della Didattica” attribuiti al Dipartimento di Informatica.

In caso di disponibilità di fondi rinvenienti da finanziamenti esterni, sarà possibile stabilire un compenso orario compreso tra Euro 25,00 ed Euro 100,00 al netto degli oneri c/amministrazione, tenuto conto dei parametri stabiliti dalla delibera del CdA del 29/03/2018.

Leggi bando

Incarichi insegnamento a.a. 2018/2019
17 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Incarichi di insegnamento per affidamento e per contratto ai sensi dell'Art. 23 della legge 240/2010 e s.m.s.

Per la copertura degli insegnamenti possono presentare domanda di affidamento:

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati;

b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

c) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali;

d) assegnisti di ricerca dell’Università, a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

Estratti Consiglio di Dipartimento del 20 dicembre 2018 e dell'8 febbraio 2019 Vincitore/i:

Pasquale Lops - Linguaggi di Programmazione - Corso B - CdS Informatica
Vittoria Sportelli - Lingua Inglese - Corso B - CdS Informatica
Cataldo Musto - Laboratorio di Informatica Corso B - CdS ITPS
Antonietta Bagnardi - Lingua Inglese Corso B - ITPS e Advanced Scientific English - CdS Magistrale COmputer Science
Michele Giuliano Fiorentino - Matematica Discreta - CdS ICD Taranto
Fedelucio Narducci - Laboratorio di Informatica - CdS ICD Taranto
Michelangelo Ceci - Sistemi Informativi - CdS ICD Taranto
Paola Plantamura - E-Learning e Multimedialità - CdS ICD Taranto
Gianvito Pio - Basi di Dati - CdS ICD Taranto
Sergio Salomone - Economia e Gestione d'Impresa Corso A - CdS ITPS
Tommaso Cozzi - Economia e Gestione d'Impresa Corso B - CdS ITPS