Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza Prot. nr. 755/III-4

Dipartimento di Giurisprudenza, Prot. nr. 755/III-4

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/05/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di giurisprudenza - SSPL

La domanda, redatta in carta libera e corredata dal curriculum (in formato pdf/A) dai titoli e dalle pubblicazioni ritenuti eventualmente utili per la valutazione comparativa, nonché dell’espresso consenso al trattamento dei dati personali e di eventuali dati sensibili e/o giudiziari, deve essere indirizzata al Direttore della SSPL e pervenire per email alla Segreteria della Scuola (sspl@uniba.it – sig. Giuseppe Del Monte giuseppe.delmonte@uniba.it) o a mezzo pec (direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro e non oltre le ore 13.00 del 27 maggio 2020.

Nella domanda l’istante deve dichiarare l’eventuale numero massimo di ore di cui assicura la disponibilità e deve impegnarsi a non svolgere, nel medesimo periodo, alcun incarico analogo, ancorché per diversa disciplina, presso scuole o enti pubblici o privati, con la sola eccezione delle Università e degli istituti d’istruzione superiore statali. A pena di esclusione, egli deve altresì dichiarare di essere consapevole che la misura effettiva del corrispettivo sarà determinata dopo la fine dei corsi, in ragione delle risorse economiche concretamente disponibili, e di accettarne preventivamente l’eventuale riduzione. I candidati devono altresì dichiarare di esser disponibili in caso di affidamento dell’incarico a prestare la propria attività didattica integrativa secondo il calendario organizzativo determinato a cura della Segreteria della Scuola. Quanto ai magistrati, l’efficacia del contratto è subordinata al rilascio della relativa autorizzazione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura o del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa o del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti, nell’ambito delle rispettive competenze.

Al fine dell’attribuzione degli incarichi di docenza e di tutoraggio e dell’eventuale valutazione comparativa, si terrà conto dei criteri seguenti:

a) considerazione, sulla base dei curricula, di pregresse esperienze professionali e didattiche, di eventuali pubblicazioni e di titoli ulteriori, sempre che tali elementi abbiano specifica attinenza con la materia cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire e con le peculiari esigenze formative della Scuola di specializzazione post-lauream;

b) considerazione dell’opportuno concorso, nell’offerta formativa complessiva e delle singole discipline, delle varie categorie interessate (avvocati, magistrati e notai), con i limiti eventualmente derivanti dalla specificità della disciplina cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire, nonché dell’opportunità di applicare un principio di moderata rotazione.

In ragione della complessità dell’organizzazione di un’offerta didattica notevolmente frazionata nell’interesse dei corsisti, per i candidati che abbiano già ricoperto incarichi presso la SSPL dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terrà conto altresì della puntualità nell’espletamento dei rispettivi compiti didattici in a.a. precedenti.

Incarichi di insegnamento e tutorato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell’Università di Bari
5 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

la vacanza per la copertura, per l’anno accademico 2019/2020, dei seguenti incarichi di insegnamento e tutorato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell’Università di Bari, da attribuire con contratti di diritto privato, secondo le disposizioni normative vigenti, ad avvocati, notai o magistrati:

- Diritto amministrativo (IUS/10):

• un incarico di tutorato per il I/II corso, da attribuire a magistrato o avvocato;

- Diritto civile (IUS/01):

• un incarico di attività didattica integrativa per il II corso, per 16 ore totali, da attribuire a notaio;

- Diritto processuale penale (IUS/16):

• un incarico di attività didattica integrativa per il II corso, per 13 ore totali, da attribuire ad avvocato;

- Contabilità dello Stato e degli enti pubblici (elementi) (IUS/10):

• un incarico di insegnamento per il I corso, per 12 ore totali, da attribuire a magistrato;

- Organizzazione e amministrazione dello studio professionale

• un incarico di insegnamento per il II corso, per 2 ore totali, da attribuire ad avvocato;

19/05/2020 17:10
27/05/2020 13:00
File decreto PDF document icon III Avviso di vacanza SSPL 2019 2020.pdf — Documento PDF, 213 KB (219110 bytes)
Affidamento incarichi III avviso di vacanza