Dipartimento di Giurisprudenza, Prot. n. 2335/III/4

Avviso di vacanza di insegnamento

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2023-11-27 13:30:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza - SSPL

La domanda e/o dichiarazione di disponibilità, redatta in carta libera e corredata dal curriculum (in formato pdf/A) dai titoli e dalle pubblicazioni ritenuti eventualmente utili per la valutazione comparativa, nonché dell’espresso consenso al trattamento dei dati personali e di eventuali dati sensibili e/o giudiziari, deve essere indirizzata al Direttore della S.S.P.L. e pervenire alla Segreteria della Scuola medesima (email: sspl@uniba.it) o a mezzo pec (direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro e non oltre le ore 13.30 di lunedì 27 novembre 2023.

Nella domanda e/o dichiarazione di disponibilità l’istante deve dichiarare l’eventuale numero massimo di ore di cui assicura la disponibilità e deve impegnarsi a non svolgere, nel medesimo periodo, alcun incarico analogo, ancorché per diversa disciplina, presso scuole o enti pubblici o privati, con la sola eccezione delle Università e degli istituti d’istruzione superiore statali. A pena di esclusione, egli deve altresì dichiarare di essere consapevole che la misura effettiva del corrispettivo sarà determinata dopo la fine dei corsi, in ragione delle risorse economiche concretamente disponibili, e di accettarne preventivamente l’eventuale riduzione. I candidati devono altresì dichiarare di esser disponibili, in caso di affidamento dell’incarico, a prestare la propria attività didattica integrativa secondo il calendario organizzativo determinato a cura della Segreteria della Scuola. Quanto ai magistrati, l’efficacia del contratto è subordinata al rilascio della relativa autorizzazione da parte del Consiglio Superiore della Magistratura o del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa o del Consiglio di Presidenza della Corte dei conti, nell’ambito delle rispettive competenze.

Al fine dell’attribuzione degli incarichi di docenza e di tutoraggio e dell’eventuale valutazione

comparativa, si terrà conto dei criteri seguenti:

1. considerazione,sullabasedeicurricula, di pregresse esperienze professionali e didattiche, di eventuali pubblicazioni e di titoli ulteriori, sempre che tali elementi abbiano specifica attinenza con la materia cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire e con le peculiari esigenze formative della Scuola di specializzazione post-lauream;

2. considerazione dell’opportuno concorso, nell’offerta formativa complessiva e delle singole discipline, delle varie categorie interessate (avvocati, magistrati e notai), con i limiti eventualmente derivanti dalla specificità della disciplina cui si riferisce l’incarico didattico o di tutorato da conferire, nonché  dell’opportunità di applicare un principio di moderata rotazione

Vacanza per l’A.A. 2023/2024 per insegnamento presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali
3 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Diritto internazionale privato e processuale (IUS/13):un incarico di attività didattica integrativa per il II corso, per 6 ore, da attribuire a avvocato o esperto in materia;

Diritto processuale penale (IUS/16): un incarico di attività didattica teorica – II corso, per 8 ore totali;

Diritto Tributario (IUS/12): un incarico di attività didattica integrativa – II corso, per 4 ore totali;

comparativa, si terrà conto dei criteri seguenti:

2023-11-20 11:25
2023-11-27 13:30
File decreto PDF document III avviso di vacanza II anno - SSPL.pdf — Documento PDF, 542 KB

published on 20/11/2023 ultima modifica 20/11/2023