Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza Decreto n 38/2019

Dipartimento di Giurisprudenza, Decreto n 38/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 29/05/2019 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza

Per partecipare alla valutazione comparativa, il candidato dovrà possedere altresì i requisiti indicati nel modello A allegato al presente Avviso e dovrà presentare apposita domanda, redatta in carta semplice e conforme al predetto allegato (A), il quale è disponibile sul sito telematico del Dipartimento.

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari e dovrà pervenire telematicamente a mezzo di posta certificata (PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro e non oltre le ore 12,00 del 29 maggio 2019.

Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate con modalità diverse o pervenute oltre il termine sopra indicato, anche se spedite entro tale termine.

Il Dipartimento di Giurisprudenza non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta chiusa indicando mittente, modalità di spedizione, riferimento al Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Nella domanda il candidato dovrà chiaramente indicare il proprio cognome, nome e codice di identificazione personale (codice fiscale). Nella medesima domanda dovrà altresì essere indicato il domicilio eletto ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla valutazione comparativa.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito.

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice dispone di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

a) ulteriori titoli accademici rispetto al titolo di laurea e al Dottorato di ricerca in materie afferenti al settore scientifico disciplinare indicato fino ad un massimo di dieci punti;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti;

c) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti.

Al termine dei propri lavori, la Commissione esaminatrice redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto n. 44/2019
Nominativi componenti della Commissione - prof. Massimo DI RIENZO Presidente
- prof. Michele CASTELLANO Componente
- prof.ssa Maria-Teresa PARACAMPO Componente
- sig.ra Teresa DE PALMA Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon decreto nomina commissione Di Rienzo (1).pdf — Documento PDF, 67 KB (69211 bytes)

Realizzazione di attività di tutorato didattico per gli studenti per Diritto commerciale 2 LMG (M-Z)/SSG del I° semestre 2018/2019
1 Didattico 28 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Realizzazione di attività di tutorato didattico per gli studenti per il seguente insegnamento del I° semestre 2018/2019

Docente proponente

Corsi di laurea

Insegnamento

Termine svolgimento attività

M. Di Rienzo

LMG (M-Z)

SSG

Diritto commerciale 2

31 ottobre 2019

Le suddette attività si svolgeranno, sotto la direzione e il controllo del docente proponente ed avranno ad oggetto le seguenti attività:

• didattica integrativa per studenti in corso e fuori corso

• affiancamento al titolare dell’insegnamento nello svolgimento degli esami di profitto.

Per l’ammissione alla valutazione è necessario possedere i titoli così come indicato nella seguente tabella:

Corsi di laurea

Insegnamento

Titolo richiesto

LMG (M-Z)

SSG

Diritto commerciale 2

Dottore di ricerca con competenza nel settore scientifico disciplinare IUS/04

Il requisito suindicato deve essere posseduto alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’eventuale provvedimento di esclusione è adottato dal Direttore del Dipartimento e sarà notificato all’interessato dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.

Decreto n. 49/2019 Vincitore/i:

dott.ssa Maria Stella Resta - C.F. RSTMST78H67E038T con punti 35,5/50

15/05/2019 12:55
29/05/2019 12:00
File decreto PDF document icon bando Di Rienzo I sem 2018-19 con allegato A mod.pdf — Documento PDF, 737 KB (755366 bytes)
DETERMINA n. 84/19 - Prof. Di Rienzo
Pubblicato il: 15/05/2019  Ultima modifica: 24/06/2019